James Gunn spara a zero sui film di supereroi: “Sono stupidi e noiosi”

Parlando con The Irish Times, James Gunn ha spiegato di ritenere gli attuali film di supereroi stupidi ed anche decisamente noiosi

james gunn
Credits: YouTube / James Gunn Opens Up About His Being Fired From Marvel & His Thoughts On Cancel Culture | THR News
Condividi l'articolo

James Gunn è il regista di una delle saghe di cincecomics più apprezzata degli ultimi anni, quella di Guardiani della Galassia. Inoltre sta per arrivare in sala con il reboot di The Suicide Squad (qui il trailer). Tuttavia il regista del Missouri sembra non amare molto questo genere di film. Parlando infatti con The Irish Times, Gunn ha spiegato di trovare gli ultimi usciti stupidi e noiosi.

Sappiamo come sono andati i film sui cowboy e come sono andati i film di guerra – spiga il regista. Non lo so, penso che non devi essere un genio per fare due più due e vedere che c’è un ciclo in quel tipo di film, sai, e che l’unica speranza per il futuro dei fumetti e dei film di supereroi è cambiarli. Sono davvero stupidi. E anche molto noiosi al momento.

Li ho amati all’inizio. Ero davvero entusiasta quando hanno iniziato a fare quei film. Lo ero circa gli effetti visivi quando ho visto ‘Superman’ da bambino. Amo ancora quel film. OK, lo so, quello è un ragazzo attaccato a dei cavi su schermo blu.

E poi quando è uscito Iron Man, io ero davvero preso. Si era in grado di far volare una persona e farla sembrare una persona che vola davvero in giro. Ed è stata una cosa bellissima da poter fare. Ma se i film non cambiano, diventeranno davvero, davvero noioso.

Oltre al già citato The Suicide Squad, James Gunn sta lavorando anche al terzo e conclusivo capitolo de I Guardiani della Galassia, film che segnerà la fine della sua collaborazione con Marvel oltre a rappresentare l’ultima apparizione di personaggi iconici come quello di Drax, interpretato da Dave Bautista (qui l’intervista dell’attore a tal proposito).

LEGGI ANCHE:  Disney licenzia James Gunn per dei tweet black humor: addio Guardiani della Galassia 3

Cosa ne pensate di queste parole di James Gunn? Siete d’accordo con lui? Diteci la vostra.