Thom Yorke e Jonny Greenwood formano un side-project

Un nuovo side-project per Thom Yorke e Jonny Greenwood!

Thom
Condividi l'articolo

Grandi notizie in casa Radiohead: Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno iniziato una nuova band

Thom Yorke e Jonny Greenwood si sono uniti al batterista Tom Skinner (dei Sons of Kemet) per un nuovo progetto musicale: The Smile. Il trio, è da non confondere con l’omonima band di cui faceva parte Brian May in gioventù. La collaborazione comprende anche il produttore Nigel Godrich, storico collaboratore dei Radiohead.

Il gruppo ha fatto il suo debutto dal vivo il 22 maggio in occasione dell’evento dal vivo di Glanstonbury chiamato Live at Worthy Farm. Video dell’esibizione non sono al momento disponibili, anche perché l’evento, in live streaming, era a pagamento. Comunque, con una formazione così, non ci sono che da aspttarsi miracoli.

Thom Yorke svela su Instagram l’origine del nome della band: un poema del poeta inglese Ted Hughes. Oltre a questo, non ci è dato per il momento sapere altro sull’attività del trio/quartetto. Non sappiamo se stiano preparando un singolo o anche un album d’esordio, oppure se si tratti solo di una collaborazione occasionale e temporanea.

LEGGI ANCHE:  Il figlio di Thom Yorke, Noah, debutta in musica [ASCOLTA]

Thom Yorke e Jonny Greenwood sono famosi naturalmente come cantante/frontman e chitarrista dei Radiohead, rispettivamente. Nella loro attività musicale sono passati dal rock alternativo anni ’90 all’elettronica minimale, inventando buona parte della musica popolare negli anni ’10, da James Blake a Billie Eilish e oltre. The Smile sarà il nuovo capitolo della loro avventura?

Fonte: Pitchfork