I 7 ruoli più iconici di Danny Trejo

Baffo imperante, coltello alla mano e tatuaggi in bella vista: ecco i 7 ruoli più iconici di Danny Trejo, il miglior baffo di tutto il Messico.

Machete; Danny Trejo
L'outfit inappuntabile di Danny Trejo, a prova di Enzo Miccio
Condividi l'articolo

Danny Trejo, ahhh Danny Trejo… esistono baffi da messicano migliori? Qui ne abbiamo parlato parecchio – di Danny, non dei suoi baffi. C’è un articolo sulla sua vita, uno sulle curiosità, uno in cui spiega perché odia chi compra i cani ai bambini per Natale e uno di quando ha salvato un bambino, ma questa volta ecco i ruoli più iconici del baffo più bello del Messico. Potete mettervi comodi. Partiremo con calma, ci rilasseremo insieme e poi… verremo risucchiati in un buco nero di follia e no sense. Promesso.

7) Anaconda (1997), Luis Llosa

Danny Trejo Anaconda
Un Danny Trejo terrorizzato in Anaconda

Non si sa perché ma tutti abbiamo visto Anaconda, quindi era giusto inserirlo in classifica dato che nella prima scena c’è il nostro Danny. Esatto, non tutti l’avranno riconosciuto ma quel signore intrappolato sulla barca è il nostro uomo.

Il pericolo si avvicina e lui, piuttosto che farsi divorare da un anaconda di dimensioni pachidermiche, si spara in testa. Quindi sì, l’intro di Anaconda è tutto di Danny Trejo.

LEGGI ANCHE:  Danny Trejo è pronto ad assaltare l'Area 51

6) Spy Kids (2001), Robert Rodriguez

Danny Trejo Spy
Vi assicuro che in quell’indice c’è una microcamera

In Spy Kids Danny aiuta i due giovani protagonisti. Ha un ruolo “tenero”, considerando che non sgozza nessuno. Ha una telecamera microscopica impiantata nell’indice ed è un esperto di spionaggio che produce tecnologie avanzate. Inizialmente è un po’ restio a dare una mano ai due bambini per ritrovare i loro genitori, ma poi riescono a convincerlo.

Andava inserito in classifica perché vederlo in questi panni fa strano, e comunque non si smentisce con un nome così: Isidoro “Machete” Cortez. Sappiamo già tutti che risentiremo quel soprannome molto presto.

5) Breaking Bad (2008-2013)

danny breaking bad
La testa di Danny a spasso su una tartaruga. Puntata 2×07 di Breaking bad

In Breaking bad è un membro di un cartello messicano che fa da informatore per la DEA. Nella sua prima apparizione (puntata 2×07) è steso sul letto in accappatoio e stivali da cowboy. Un vero esempio di sobrietà. Baratta le informazioni con una mazza da baseball autografata e una ventina di tappeti a forma di banconota.

Si presenta come Tortuga (Tartaruga) perché è solito prendersi tempo prima di ogni vittoria. Poi ordina altre due sculture a forma di tartaruga. A fine puntata viene ritrovata la sua testa mozzata su una tartaruga che poi esplode poco dopo. Ma d’altronde si sa come funzionano i regolamenti di conti dei cartelli messicani.

LEGGI ANCHE:  Danny Trejo salva un bambino intrappolato in un'auto