Danny Trejo interpreterà Ferdinando Magellano nel film 1521

Danny Trejo interpreterà il navigatore Ferdinando Magellano nel film del regista filippino-americano Francis B. Lara Ho 1521

danny trejo, magellano
Condividi l'articolo

Danny Trejo è probabilmente uno dei caratteristi più famosi e dal volto più riconoscibile della storia del cinema. Iconico interprete di Machete, l’attore nato a Los Angeles è divenuto oramai un autentico personaggio di culto. Tuttavia il prossimo ruolo che lo vedrà impegnato è sicuramente diverso da tutti quelli a cui siamo abituati. Trejo interpreterà infatti il celeberrimo navigatore portoghese Ferdinando Magellano nel biopic storico 1521.

Il film, che sarà diretto dal regista filippino-americano Francis B. Lara Ho seguirà il viaggio dell’esploratore, che guidò la spedizione spagnola ed è stato uno dei primi europei a viaggiare in Asia. Ha raggiunto l’arcipelago che è conosciuto oggi come Filippine il 16 marzo 1521. Da qui il titolo stesso della pellicola. Le riprese principali dovrebbero iniziare questo mese a Palawan.

Insieme a Danny Trejo nel cast ci sarà Michael Copon. Questi interpreterà Datu Lapu-lapu, un sovrano dell’isola e leader dei guerrieri che hanno respinto il tentativo di colonizzazione dell’arcipelago filippino da parte di Magellano. Le forze dell’esploratore portoghese furono sconfitte e lo stesso navigatore fu ucciso nella battaglia di Mactan il 27 aprile 1521.

LEGGI ANCHE:  Machete 3 si farà e sarà totalmente folle, parola di Danny Trejo

A complicare lo storico incontro tra Magellano e Copon c’è la storia d’amore proibita tra la principessa nativa Mactan Diwata, interpretata dall’attrice filippina Bea Alonzo, e un soldato spagnolo, nonché traduttore dell’esploratore Enrique. Questi sarà invece interpretato da Hector David Jr. L’attrice filippina Maricel Laxa-Pangilinan sarà infine Ahmani, la sorella di Diwata.

Trejo è noto soprattutto per il gran numero di ruoli interpretati, tra cui quello in Heat, noir criminale di Michael Mann e Con Air con Nicolas CageJohn Malkovich. Trejo ha recitato in numerosi film con il regista Robert Rodriguez, tra cui il già citato MachetePlanet Terror , Dal tramonto all’albaC’era una volta in MessicoDesperado e Spy Kids, tra gli altri.

Che ne pensate di questo progetto?