Space Jam 2: I drughi di Arancia Meccanica nel Trailer, è polemica

Sul web si è scatenata una feroce polemica nata dal fatto che nel trailer di Space Jame 2 si possono vedere i drughi di Arancia Meccanica

space jam 2, arancia meccanica
Condividi l'articolo

Da pochi giorni è stato rilasciato sul web il primissimo trailer di Space Jam: A New Legacy (qui per vederlo), sequel del film del 1996 con protagonista Michael Jordan che ha conquistato almeno due generazioni di spettatori (qui la nostra analisi della colonna sonora).

Nei pochi secondi che abbiamo potuto vedere di questo nuovo capitolo che vede questa volta Lebron James darsi battaglia su un campo da basket insieme a Bugs Bunny e soci, abbiamo potuto notare una quantità incredibile di personaggi appartenenti ai più svariati universi.

Tuttavia c’è un singolo frame che sta facendo impazzire il web. In un scena si vedono infatti sullo sfondo i drughi di Arancia Meccanica, capolavoro di Stanley Kubrick del 1971. Per chi avesse vissuto su Marte finora, si tratta di un gruppo di adolescenti che fanno dell’ultraviolenza la loro ragion d’essere. Ebbene, il fatto che si vedano in un film destinato ad un pubblico molto giovane ha scatenato le ire di Internet.

LEGGI ANCHE:  Arancia Meccanica torna al cinema per il 50° anniversario [DATA]

Non potevano mancare inoltre le polemiche causate dal fatto che, come saprete, Warner Bros, aveva deciso di tagliare il personaggio di Pepe Le Pew dal cast di Space Jam: A New Legacy, a causa della sua natura dubbia e dei suoi atteggiamenti ambigui (qui i dettagli).

Vi ricorderete infatti che qualche giorno prima della notizia del taglio di Pepe, un giornalista del Times aveva scritto un editoriale spiegando come il personaggio della puzzola avrebbe inneggiato alla cultura dello stupro (qui i dettagli).

Il fatto che tuttavia, l’animale non sarà nel film ma si potranno vedere, seppure per pochi secondi, i simboli di un film dalla violenza smodata ha fatto storcere non pochi nasi.

LEGGI ANCHE:  Dalla carta stampata alla celluloide: quando l'adattamento non piace all'autore originale

Cosa ne pensate della scelta di inserire i drughi di Arancia Meccanica? Cattivo gusto o semplice easter egg pensato per un pubblico più adulto?