Space Jam: A New Legacy The Game | Recensione

La recensione di Space Jam: A New Legacy The Game, il videogioco ispirato al sequel di Space Jam e disponibile in early acces su Xbox Game Pass.

Space Jam Game Recensione
Condividi l'articolo

Il primo film di Space Jam fu un vero e proprio successo. Unire Michael Jordan, i Looney Tunes e forse gli ancora più belli Monstars è stata una delle più grandi trovate di sempre. Un cult che ha fatto sognare milioni di bambini e fatto innamorare del basket sulle note di I Believe I Can Fly di R. Kelly. Il pubblico ha accolto la notizia del sequel di Space Jam, con entusiasmo. La speranza è quella di tornare ad emozionarsi come successe 25 anni fa e trasferire quelle stesse sensazioni ai propri figli. Proprio in questi giorni invece, l’annuncio quasi a sorpresa del videogioco ispirato al film. Mentre aspettiamo la recensione del lungometraggio quindi, ecco quella di Space Jam: A New Legacy The Game. Il titolo è disponibile dal 1 luglio in early access su Xbox Game Pass. Il 15 luglio sarà free to play e scaricabile dallo store Microsoft.

Space Jam: operazione nostalgia

Tutto partì da un brain storming massivo. Gli sviluppatori hanno infatti chiesto ai fan diverse idee su come realizzare il videogioco dedicato a Space Jam. L’idea vincente è stata quella di un picchiaduro a scorrimento in 2D. Un omaggio agli anni passati e proprio a quei cabinati dove, tra un film e un altro, passavamo gran parte del nostro tempo. Nei panni quindi di Lebron James (protagonista di The New Legacy), Lola Bunny e Bugs Bunny inizia la nostra avventura che ricalca la trama del film.

Space Jam Game Recensione

A nostro supporto, gli altri personaggi Looney Tunes (8 in tutto e da sbloccare nelle diverse run) che potremo evocare in nostro soccorso quando la situazione diventerà più ostica. Ognuno di essi ci garantirà un vantaggio specifico. Tazmania ad esempio sferrerà un potentissimo attacco a mulinello che danneggerà tutti i nemici in zona. Beep Beep invece ci donerà una super velocità e così via. L’importante è prendere a mazzate tutti i mob che ci si parano davanti.

LEGGI ANCHE:  Space Jam 2, ecco il primo Teaser Trailer con LeBron James [VIDEO]

Il move-set, per ciò che il titolo poteva offrire, è abbastanza sorprendente e unico per ogni protagonista. Cazzotti, colpi di padella e chi più ne ha più ne metta. Anche la palla da basket può essere utilizzata come oggetto contundente. Potremo lanciarla contro i nemici, sia caricando il colpo e rendendola esplosiva che non. Purtroppo non ci sono le prese che avrebbero potuto dare ancora più varietà al gameplay. Infine, da segnalare anche gli attacchi speciali. Come in Streets of Rage, essi saranno molto utili quando saremo accerchiati da diversi cattivoni ma ci costeranno punti vita. A differenza però del titolo uscito la scorsa estate, non potremo recuperare la salute persa attaccando chi ci vuol fare la pelle.

Non dimentichiamo le Boss Fights

Sia i nemici che gli scenari sono piuttosto vari per un gioco che si può completare tranquillamente in 45 minuti. Unica pecca, alcuni attacchi avversari che iniziano da fuori lo schermo e che talvolta, non riusciremo ad evitare.

LEGGI ANCHE:  Space Jam 2, un video confermerebbe The Mask di Jim Carrey [VIDEO]

Le Boss Fights invece vi regaleranno brevi ma intense soddisfazioni. Purtroppo sono solo 3 ma affrontare ad esempio Anthony Davis versione Monstars nei panni di Lebron James è il sogno bagnato di ogni appassionato Nba. Infine, menzione speciale per l’end game. Potremo decidere di riavviare la partita in modalità hard oppure affrontare una boss rush con solo una barra dell’energia.

Space Jam Game Recensione1 1

Conclusioni

Abbiamo raccontato di un titolo con qualche difettuccio qua e là ma pur sempre gratuito. Però c’è del rammarico. C’è una cosa di cui alla fine della partita senti la mancanza: la cooperativa online. A New Legacy The Game, potrà infatti essere giocato fino a 3 persone localmente ma non con amici a distanza. Un vero peccato considerando quanto i picchiaduro a scorrimento 2D possano dare il massimo in compagnia: una gioia a metà.

Space Jam: A New Legacy The Game è un videogioco semplice, colorato e divertente. Un titolo che trasuda nostalgia e che vuole regalare spensieratezza a tutti coloro che decideranno di provarlo.

Logo Xbox Series X

Space Jam: A New Legacy The Game | Testato su Xbox Series X

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni sul mondo dei Videogiochi.