Space Jam 2: Greice Santo offre 100 mila dollari per la scena con Pepe

L'attrice Greice Santo ha offerto 100 mila dollari per avere accesso alla scena che la vede protagonista insieme a Pepe Le Pew in Space Jam 2

space jam, pepe le pew, greice santo
Condividi l'articolo

Una delle notizie che ha sicuramente destato maggiori interesse durante la scorsa settimana è sicuramente quella che riguarda Space Jam: A New Legacy e il taglio fatto della scena avente come protagonista la puzzola Pepe Le Pew. Come infatti vi abbiamo riportato, in una sequenza del film, l’animale approcciava in maniera decisamente insistente con l’attrice Greice Santo, impegnata nel film al fianco di Lebron James. Il tutto si concludeva però con la ragazza che rimette al suo posto Pepe con un sonoro schiaffone (qui tutti i dettagli).

Per questo motivo l’attrice ha avuto molto da ridere sulla decisione di Warner Bros di tagliare quella scena, in quanto avrebbe mostrato, a suo dire, quanto sia sbagliato comportarsi come fa la puzzola nel film. La Santo è arrivata addirittura a offrire, secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, 100 mila dollari alla casa di produzione per avere accesso alla scena tagliata in modo da poterla mostrare.

LEGGI ANCHE:  Space Jam 2, il regista: "Turbato dalla sessualizzazione di Lola nel primo"

Per me, era così importante avere questa scena nel film per ispirare le generazioni più giovani, e anche le generazioni più anziane, in modo da poter correggere quel comportamento – ha dichiarato la Santo. Ho sentito che questa scena era un modo per mostrare ai bambini che questo tipo di comportamento è sbagliato.

Tuttavia Warner Bros ha negato la possibilità alla Santo spiegando come il materiale non è vendibile a terze parti.

La querelle riguardante Pepe Le Pew era emersa giorni prima della notizia del suo taglio da Space Jam: A New Legacy, quando l’editorialista del New York Times Charles Blow aveva spiegato come, secondo lui, gli atteggiamenti messi in scena l’animale nei cortometraggi animati dei Looney Tunes incoraggerebbero la cultura dello stupro (qui i dettagli).

Che ne pensate della richiesta di Greice Santo? Sarebbe giusto far vedere comunque quella scena, sebbene tagliata dal film, per dare un insegnamento ai più giovani? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Space Jam 2, un video confermerebbe The Mask di Jim Carrey [VIDEO]