Playstation: Sony acquisisce Nixxes, casa specializzata nei porting su PC

Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios di Sony, ha annunciato l'inserimento nel team Playstation Studios dello studio Nixxes

Horizon
Condividi l'articolo

Continua il processo dei Playstation Studios ad opera di Sony. Nelle ultime ore la casa giapponese ha infatti ufficializzato l’acquisizione di Nixxes, casa olandese specializzata nei porting su PC. Ad annunciare l’azione è stato su Twitter il capo degli Studios Herman Hulst.

Siamo entusiasti di annunciare che il talentuoso studio olandese Nixxes Software si unirà ai Playstation Studios – si legge nel Tweet. É un vero piacere accogliere un team con una profonda competenza tecnica e vasta esperienza.

Nell’ultimo anno, la società ha rilasciato Horizon Zero Dawn e Days Gone su Steam e sull’Epic Games Store. A tal proposito il presidente e CEO di Sony, Jim Ryan, ha affermato che molti dei giochi proprietari dell’azienda arriveranno sul PC in futuro.

LEGGI ANCHE:  Sony e Marvel: dopo Venom in arrivo la saga su Spider-man

Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e siamo così entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza IP come PlayStation Studios – ha dichiarato in una nota Jurjen Katsman, fondatore e direttore senior dello sviluppo di Nixxes.

Questo colpo arriva pochi giorni dopo l’annuncio dell’acquisizione da parte di Sony dello studioso finlandese Housemarque, autore dell’apprezzatissimo Returnal (qui la nostra recensione).

Oggi è un grande giorno per Housemarque e sono passati oltre 26 anni – aveva dichiarato  Ilari Kuittinen, co-fondatore e amministratore delegato dello studio. La nostra forte partnership con Sony Interactive Entertainment è iniziata con Super Stardust HD su PS3 e da allora abbiamo realizzato giochi ispirati agli arcade per tutte le piattaforme PlayStation. Con Returnal per PS5, la nostra versione più recente, la nostra più grande incursione nel gioco d’azione in terza persona ha consolidato la nostra voce e il nostro marchio nel settore, offrendo ai giocatori esperienze uniche e di qualità.

Cosa ne pensate di questa mossa di Sony? Il futuro sarà molto più centrato sui giochi per PC? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  One Puch Man: in arrivo il film live action dagli sceneggiatori di Venom