Una Pezza di Lundini torna su Rai Due, ecco quando [DATA]

Lundini pronto a tornare in televisione!

Lundini
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Valerio Lundini promette un prossimo ritorno con il suo già storico programma

Non sappiamo se si può dire, ma Valerio Lundini ha appena annunciato il suo ritorno in televisione. Lo ha fatto su Twitter, con toni molto laconici: “Ah, dal 20 aprile rifaccio il programma quello mio su RaiDue”. Un annuncio essenziale, un tweet infilato tra tutti gli altri, quasi in modo da passare inosservato. Cosa che, ovviamente, non avverrà.

Una Pezza di Lundini, il suo apprezzatissimo show televisivo andato in onda sulla Rai nel corso del 2020, ha riscosso ovunque consensi generando curiosità e attenzione per la particolarità dei contenuti. In particolare, di Lundini sono apprezzate la comicità surreale e la trattazione di tematiche delicate, come quella del politically correct, su toni sottilmente satirici.

Lundini si è imposto definitivamente al grande pubblico in occasione di Sanremo 2021, una vetrina importante nella quale si è potuto esporre interpretando assieme a Fulminacci e Roy Paci una cover spettacolare di Penso Positivo di Jovanotti. Nella sua performance si è esibito in una sorta di rap cerebrale, descrivendo una enorme, gigantesca chiesa, riprendendo l’idea del testo.

LEGGI ANCHE:  Era meglio il libro | Recensione del Diario Minimo di Valerio Lundini

E quindi ci siamo. Il ritorno di Lundini in Rai è un ottima promessa per la televisione e di certo sarà gradito alquanto visto l’annata, non meno difficile rispetto alla precedente, che stiamo attraversando. Per tirare un sospiro di sollievo, ma anche per tornare a guardare al mondo con uno sguardo un po’ diverso, dobbiamo solo aspettare il 20 aprile.