Il Re Leone, Scar ha mangiato il corpo di Mufasa secondo una fan theory

Secondo una fan theory su Il Re Leone, nata su TikTok, Scar avrebbe divorato il cadavere di suo fratello Mufasa dopo averlo ucciso

il re leone
Condividi l'articolo

Il Re Leone è sicuramente uno dei film Disney più amati e apprezzati di sempre, grazie anche alla presenza di uno dei momenti che maggiormente hanno lasciato il segno nella mente dei molti bambini che lo hanno visto. Parliamo, ovviamente della morte di Mufasa, padre di Simba e ucciso da suo fratello Scar.

Se quella che fino ad oggi era una semplice storia di fratricida violenza, potrebbe ora diventare la trama di un film horror. Un utente di TikTok infatti, tale ClassyKing0, ha pubblicato infatti un video nel quale spiega la sua assurda teoria: Scar avrebbe mangiato il cadavere di suo fratello.

Ma andiamo con ordine. La prima asserzione da cui parte questa idea è che, nel film, il cadavere di Mufasa non si vede mai. Chiunque potrebbe pensare che sia stato mangiato dalle Iene al servizio di Scar o da altri animali necrofagi. Tuttavia nel video ClassyKing0 ci mostra una spiegazione online che svela come gli infidi animali ridenti non si nutrono di leoni e che, quasi nessuno animale si cibi della carne del Re della foresta ad eccezione degli altri leoni.

LEGGI ANCHE:  10 scene eliminate che avrebbero chiarito il senso del film

Ma c’è di più. Qualche scena dopo avanti nel film, vediamo Scar che costringe Zazu a cantare dopo averlo fatto prigioniero. Ebbene in quella sequenza possiamo vedere il terribile animale giocherellare con un teschio che, come ci mostra ClassyKing0, attraverso un’altra rapida ricerca, appartiene proprio ad un leone.

Chiaramente essendo una teoria decisamente macabra e fuori dai classici canoni Disney sono in molti ad attaccarla. Tuttavia non si può negare come gli elementi per supportarla ci siano e anche decisamente convincenti. Una cosa è certa: non guarderemo mai più il film con gli stessi occhi.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Cosa ne pensate di questa folle teoria su Il Re Leone? Ci credete? Se avete ancora voglia di macabre teorie dei fan a tema Disney potete sempre cliccare qui e leggere quella che vorrebbe Gaston come assassino della madre di Bambi. Buona lettura!

LEGGI ANCHE:  Record da Re: Il Re Leone supera Frozen negli incassi

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.