Mufasa: Il Re Leone, ecco il prequel dedicato al padre di Simba

Disney ha annunciato per il 2024 Mufasa: Il Re Leone, prequel del film del 2019 dedicato all'infanzia del padre di Simba e di Scar

il re leone
Condividi l'articolo

Sul palco di Los Angeles è andato in scena il D23 Expo durante il quale Disney ha rivelato alcuni dei suoi progetti più interessanti. Tra questi, oltre al Trailer della Sirenetta (qui per vederlo) c’è stato sicuramente l’annuncio di Mufasa: Il Re Leone, prequel dell’apprezzato live action del 2019 che racconterà le origini del padre di Simba in una storia che vedrà lui e suo fratello Scar cuccioli. Il film sarà diretto da Barry Jenkins, regista del film Premio Oscar Moonlight e arriverà nel 2024.

Salito sul palco di Los Angeles, Jenkins ha spiegato che il film amplierà parti della mitologia del Re Leone che i fan potrebbero aver dato per scontate in precedenza.

È una storia su come Mufasa è diventato re – ha detto. Noi supponiamo che lui fosse nato nel suo lignaggio, ma Mufasa era in realtà un cucciolo orfano che doveva navigare per il mondo da solo. Raccontando questa storia, sperimenteremo il vero viaggio che ha permesso a Mufasa di trovare il suo posto nel cerchio della vita.

Mentre stavo leggendo questa meravigliosa sceneggiatura, stavo pensando a Mufasa, e perché è fantastico, e come le persone diventano grandi.

Il regista ha aggiunto che, sebbene non sia un re, è stato in grado di relazionarsi di più con Mufasa grazie alla sua ascesa all’apice di Hollywood.

LEGGI ANCHE:  I 10 villain Disney migliori di sempre

Ero sul palco degli Oscar con Moonlight’ E c’ero io, e c’erano anche cinque dei miei migliori amici del college. E quello che imparerai dalla storia è che Mufasa è quello che è quello che è, così fantastico, grazie alla famiglia e agli amici che ha. E mi sono rivisto in questo. Ho pensato: “Questa è davvero una bella storia da raccontare”.

Che ne pensate di questo Mufasa: Il Re Leone? Vi attira?

Seguiteci su LaScimmiaPensa