I 10 villain Disney migliori di sempre

0
2385
10 villain Disney migliori di sempre

L’antagonista è uno degli elementi più importanti del racconto e, quando presente, si rivela spesso più carismatico del protagonista stesso.

Un vero e proprio motore delle vicende narrate, soprattutto in quei racconti da fiaba, dove tutto si divide tra bianco e nero. Non c’è eroe che tenga senza la sua controparte, senza quell’avversario così temibile e potente da poter dare vita ad un’avventura impossibile all’insegna del buon nome della giustizia. Ecco quindi, i 10 villain Disney migliori di sempre.

10. Yokai – Big Hero 6 (2014)

10 villain Disney migliori di sempre

I 10 villain Disney migliori di sempre

Fresco, nuovo e carismatico. Yokai è il figlio di una cultura pop colorata e divertente, che affonda le sue origini nell’oriente e in quel tipo di animazione che tanto ha caratterizzato gli anni ’80 e ’90 e che ancora oggi continua a farlo. Il cattivo di Big Hero 6 però non è fatto solo di questo, al suo interno infatti ha anche altri elementi, questa volta di stampo occidentale, che lo contraddistinguono. A metà strada tra un boss di un manga Shōnen e un supercriminale di casa Marvel, Yonkai è un personaggio avvolto nel mistero e dotato di gran fascino, anche a causa dei suoi poteri speciali, con cui comanda telepaticamente centinaia di microrobot.

9. Yzma – Le follie dell’imperatore (2000)

10 villain Disney migliori di sempre

I 10 villain Disney migliori di sempre

Completamente pazza e sull’orlo di una crisi di nervi, Yzma è un personaggio impossibile da dimenticare. Geniale e assetata di potere, cercherà in tutti i modi di assassinare l’imperatore Kuzco, senza riuscirci e ottenendo come unico risultato la trasformazione del ragazzo in lama.  Alta, smilza e ricoperta da chili di fondotinta, è capace di rimanere impressa principalmente per i suoi modi garbati e finti, maschere di una ribollente furia omicida. Yzama, nonostante i suoi cattivi propositi, non riesce a rimanere antipatica, apparendo sempre divertente per i suoi modi goffi e bizzari che usa per cercare di vendicarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here