I 10 villain Disney migliori di sempre

Condividi l'articolo

2. FrolloIl gobbo di Notre Dame (1996)

10 villain Disney migliori di sempre

I 10 villain Disney migliori di sempre

L’antagonista più umano tra tutti. Il cattivo più vicino allo spettatore, a quel pubblico che tanto lo detesta. Frollo è governato da un sentimento di amore che non capisce, che non tollera e che soprattutto non può esprimere. Incantenato alla sua stessa scelta di vita, a quella vocazione che l’ha reso potente e rispettato, si trova davanti ad una scelta, dalla quale non può tirarsi indietro. Un personaggio tanto spietato e crudele, quanto tormentato interiormente. Frollo è probabilmente il cattivo più complesso e strutturato di casa Disney, una figura che non si nasconde dietro alla semplice vendetta o ambizione, ma che si perde in un qualcosa più grande di lui e di tutti noi.

1. Chernobog – Fantasia (1940)

10 villain Disney migliori di sempre

I 10 villain Disney migliori di sempre

Al primo posto non poteva esserci altro che il male assoluto, la rappresentazione di tutto ciò che c’è di nocivo a questo mondo. Chernobog è semplicemente un demonio, la morte stessa, un mostro dagli sconfinati poteri che ama privare della vita e dell’anima gli esseri viventi. Non c’è un motivo ben apparente dietro a tutto questo, probabilmente lo fa perché ne ha il potere e la possibilità. Immenso sia nella stazza che nelle capacità magiche, ha una presenza scenica assoluta e una cattiveria che non conosce limiti. Circondato da piccoli demonietti e figure femminili sensuali e prive di censure, plasma le sorti di tutti coloro che ha intorno, giocando semplicemente con le loro sorti. Il mistero lo avvolge, non si conosce nulla sul suo conto, se non quel poco che decide di mostrare ad pubblico ogni volta affascinato e spaventato dalla sua presenza.

LEGGI ANCHE:  Box Office Italia, Il Re Leone si fa attendere e non delude: esordio da 14 milioni

Se volete immergervi nella magia Disney, vi ricordiamo che avete tempo fino al 23 marzo usufruire dell’abbonamento annuale scontato a soli 59,99 euro invece che a 69,99: iscriviti ora qui!