Aladdin ed Hercules nello stesso Universo? La Teoria

Secondo una teoria portata avanti dell'influencer Ivan Mars, Hercules ed Aladdin sono ambientati nello stesso Universo

hercules, aladdin
Condividi l'articolo

Aladdin ed Hercules sono collegati?

I Film Disney, da sempre, sono quelli che maggiormente scatenanto la fantasia dei fan quando si tratta di assurde teorie. Una, tra le più interessanti, portata avanti dell’influencer Ivan Mars, vorrebbe un netto collegamento tra Aladdin ed Hercules. In quest’ultimo c’è infatti una scena che mostra il figlio di Zeus insieme a Megara in un giardino mentre ammirano le stelle. Durante un dialogo tra i due spunta nel cielo quella che sembra essere una stella cadente.

Invece, secondo questa teoria, quello che quello che vediamo non sarebbe nient’altro che Aladdin a bordo del suo tappeto volante. Nella pellicola in questione infatti c’è un momento in cui il protagonsita vola nel cielo a bordo del suo fidato amico di stoffa in compagnia di Jasmine. Durante questo momento i due passano sopra lo stesso giardino greco che si vede in Hercules. A conferma di questa tesi ci sarebbe anche una stessa statua che si può notare in entrambi i film.

LEGGI ANCHE:  Hercules: Danny DeVito vuole tornare come Filottete nel remake

Questa è solamente una delle molte teorie che ruotano attorno ad Aladdin. Un’altra, ad esempio, nata su Reddit ribalta il punto di vista del film mostrandoci come Jafar sia in realtà il vero eroe della vicenda.

A parte il brillante musical noto come “Twisted” [spettacolo del 2013 che racconta la storia di Aladdin dal punto di vista del Gran Visir ndr], Jafar è in realtà uno dei personaggi più incompresi della narrativa e merita sicuramente un film incentrato sulla sua storia passata. Quest’uomo è stato fedele al Sultano per tutta la vita. Sì, lo ha manipolato. Ma il suo padrone era un uomo sconsiderato e un idiota in buona fede, quindi chi diavolo potrebbe incolpare Jafar per averlo fatto?

Probabilmente Agrabah sarebbe un posto peggiore senza la sua guida. E come lo ripaga il Sultano? Credendo alla parola di un ladro e “principe” al posto che alla sua. L’unico motivo per cui Jafar è caduto nella follia è perché nessuno vedeva le cose dal suo punto di vista, anche se si preoccupava sinceramente della sicurezza del proprio regno, e perché un criminale gli aveva portato via tutto.

E se anche avesse cercato di uccidere Aladdin in più occasioni? Era per il bene superiore. La falsa rappresentazione è un vero crimine che va contro la legge, gente. Se la storia fosse accaduta nella vita reale, le cose sarebbero andate molto diversamente, quindi non riesco a capire come Aladdin passi per essere il buono in questa storia

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Captain Marvel è il film con più errori dell'anno [LISTA]

Seguiteci su LaScimmiaPensa