Il Re Leone: tutto quello che sappiamo sul remake

State aspettando con ansia l'uscita del remake in live-action de Il Re Leone? Abbiamo raccolto per voi tutto ciò che al momento c'è da sapere sul progetto diretto da Jon Favreau.

IL RE LEONE
Il Re Leone sta per tornare!
Condividi l'articolo

La Disney punta forte sui remake in live-action.

E’ infatti prevista per il luglio del 2019 l’uscita del remake de Il Re Leone. A dirigere il progetto sarà Jon Favreu, regista che abbiamo già potuto vedere all’opera con Il libro della giungla (2016).

CLICCA QUI PER LEGGERE I 7 CONSIGLI DI JON FAVREAU PER FARE UN BUON FILM!

Il Re Leone, lungometraggio d’animazione del 1994, è il terzo classico Disney di maggior incasso grazie agli oltre 968 milioni di dollari conquistati al botteghino. Nel tentativo di replicare l’enorme successo dell’originale, la produzione ha deciso di affidarsi al sequente cast vocale:

Il Re Leone
Il cast del remake de Il Re Leone

A saltare immediatamente all’occhio è il ritorno di James Earl Jones nel ruolo di Mufasa. Al suo fianco troveremo, fra gli altri, Donald Glover (Simba), Beyoncè (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon), Alfre Woodard (Sarabi), John Kani (Rafiki) e John Oliver (Zazu).

La colonna sonora sarà  nuovamente affidata Hans Zimmer e gioverà, ancora una volta, dei brani scritti da Sir Elton John e Tim Rice. Ai tre “veterani”, stavolta, si aggiungerà la voce di Beyoncè.

LEGGI ANCHE:  Paul Bettany ottiene un ruolo nel nuovo spin-off su Han Solo

In un’intervista rilasciata al The Sun, il celebre baronetto ha annunciato che non tutte le canzoni del film originale saranno presenti nel remake. Solo Circle of life, I just can’t wait to be a king, Hakuna Matata e Can you feel love tonigh sopravviveranno alla prova del tempo. Pare che Beyoncè, Elton John e Tim Rice stiano lavorando ad un inedito da utilizzare per i titoli di coda.

Le riprese, cominciate nell’estate dello scorso anno, non sono ancora terminate. Il prossimo remake in live-action targato Disney destinato ad arrivare sugli schermi sarà Aladdin. Lo sviluppo di quest’ultimo progetto ha lasciato perplessi molti fan a causa di alcune scelte di casting. Se vuoi saperne di più, troverai QUI il nostro articolo a riguardo.

The Lion King sta per tornare. In attesa di vedere Simba nuovamente all’opera, vi riproponiamo la nostra recensione de La Bella e la Bestia.

Buona lettura!