Sanremo 2021: ecco la prima classifica provvisoria [LISTA]

La classifica della prima serata del Festival stupisce e delude

Sanremo
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Ecco come si sono classificati per il momento i primi cantanti che si sono esibiti a Sanremo 2021

La prima serata di Sanremo 2021 è terminata e abbiamo la classifica dei concorrenti che si sono esibiti finora. La lista è stata stilata in base ai voti della giuria demoscopica ed ovviamente è parziale. Andrà integrata a quelle risultanti dalle votazioni che si terranno nelle prossime serate. Ecco i piazzamenti dei cantanti che hanno già presentato i loro bran, in attesa degli altri inediti in arrivo nella seconda serata di domani:

  1. Annalisa – Dieci
  2. Noemi – Glicine
  3. Fasma – Parlami
  4. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami Per Nome
  5. Francesco Renga – Quando Trovo Te
  6. Arisa – Potevi Fare di Più
  7. Måneskin – Zitti e Buoni
  8. Max Gazzè – Il Farmacista
  9. Colapesce e Dimartino – Musica Leggera
  10. Coma Cose – Fiamme Negli Occhi
  11. Madame – Voce
  12. Ghemon – Momento Perfetto
  13. Aiello – Ora

Commentiamo: prima di tutto, si tratta di una classifica che disattende completamente le aspettative dei bookmakers. Francesco Renga per esempio, che era dato per ultimo, si ritrova in posizione numero 5. E d’altronde il suo è uno dei pezzi finora più interessanti (anche se siamo convinti che la motivazione di molti voti a suo favore non stia in questo).

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: Amadeus conferma l'ipotesi nave da crociera

Il pubblico sembra essere stato più colpito dal rock dei Måneskin che dallo strano stile di Max Gazzé e più dall’auto-tune di Fasma che dal talento innegabile di Madame. Anche Colapesce e Dimartino, dati per favoriti, sono rimasti molto indietro. Per ora si tratta di brani in gran parte poco coinvolgenti, ma può ancora succedere di tutto.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.