Sanremo 2021: quattro canzoni nella classifica americana Billboard

Maneskin, Colapesce e Dimartino, Madame e Fedez/Michielin alla conquista dell'America!

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

Sanremo quest’anno ha lasciato il segno anche all’estero

È praticamente la prima volta che succede: ben quattro canzoni italiane sono riuscite ad intaccare la classifica musicale americana per eccellenza: quella di Billboard. E, non sarà una sorpresa, sono tutte e quattro canzoni spinte dal successo del Festival di Sanremo 2021, uno dei più memorabili degli ultimi anni.

Ecco chi sono i quattro (sei, in realtà) artisti nostrani che i lontani parenti americani si sono improvvisamente visti comparire in mezzo ai vari Billie Eilish, Justin Bieber e The Weeknd. Parliamo innanzitutto di Fedez e Michielin (Chiamami Per Nome, #100), seguita come ormai c’e da aspettarsi da Zitti e Buoni dei Maneskin (#106).

Più in basso arrivano anche Colapesce e Dimartino con la loro inarrestabile Musica Leggerissima (#120), mentre una buona posizione viene conquistata anche dalla promettente e giovanissima Madame (Voce, #146). Le cifre, di vendita e di streaming, sono notevoli. La sola Madame sarebbe stata streammata, globalmente, qualcosa come venti milioni di volte.

LEGGI ANCHE:  Red Ronnie "svela" partecipanti e vincitore di Sanremo 2021

Il momento per la musica italiana non potrebbe insomma essere più favorevole. Il Festival di Sanremo sembra aver riaperto tutta una pletora di possibilità che, per il momento, sono limitate (seppur notevolmente) solo dalla protratta chiusura di teatri e strutture per i concerti. Nel frattempo si approssima l’Eurovision Song Contest, e tutti già facciamo il tifo per l’Italia e i Maneskin.

Fonte: Billboard

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.