Musica Leggerissima: l’esilarante tutorial per ballare la canzone [VIDEO]

Provateci, sembra facile!

Musica Leggerissima
Credits: COLAPESCEDIMARTINO / YouTube
Condividi l'articolo

Colapesce e Dimartino diffondono un video con un ballo studiato apposta per Musica Leggerissima

Ormai tutti conoscono Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino: il brano di maggior successo dell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo. Ma anche se tutti la cantano, c’è una domanda che fino ad ora non aveva risposta chiara: si può ballare? E se sì, come si balla?

La risposta la danno i due cantanti siciliani, diffondendo un video (in tedesco, ma con i sottotitoli) nel quale ci viene insegnata la Musica-Leggerissima-dance. “Dalla sua casa di Lipsia, il famoso coreografo Franz Tomaselli, allievo dello storico ballerino italiano Giusto Correnti, dice la sua mettendo un po’ di ordine”. Questo ci spiega la didascalia del tutorial qui sotto.

“Ho visto Dimartino und Colapesce a Sanremo ed erano sehr gut” dice quello che ci viene indicato come il fantomatico coreografo Franz Tomaselli. “Però penso che la gente non balla bene” aggiunge, proseguendo ad illustrare le mosse giuste per riprodurre la danza già accennata dai due cantanti nel video ufficiale della canzone.

LEGGI ANCHE:  Irama canta a distanza a Sanremo: nel 1955 un illustre precedente

Avete tre settimane davanti a voi, quindi potete provarci fino a perfezionare il ballo ai massimi livelli. Nel frattempo la popolarità della coppia di cantautori è giunta alle stelle. Ormai tutta Italia li conosce e anche se entrambi sono sulla scena da una decina di anni, è il caso davvero di dire meglio tardi che mai.