Colapesce e Dimartino: Musica Leggerissima prima in radio e in streaming

Colapesce e Dimartino sono ormai popolarissimi

Sanremo
Credits: COLAPESCEDIMARTINO / YouTube
Condividi l'articolo

Colapesce e Dimartino sono ufficialmente ascoltatissimi in tutta Italia

Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino è ufficialmente la canzone italiana più trasmessa in radio e più streammata online in questi giorni. Lo fanno sapere loro stessi: “Musica leggerissima è al numero uno anche della classifica radio“. Un risultato eccezionale.

“Dedichiamo questo primo posto alla musica libera e coraggiosa e a tutte le maestranze della musica che in questo momento sono senza lavoro“, dice Colapesce nel suo post su Facebook. Un tema sempre scottante ed impellente, specie considerando le nuove prospettive di chiusura generale.

Il singolo, presentato con successo a Sanremo 2021, è diventato in breve tempo il tormentone per eccellenza del Festival, assieme a Fiamme Negli Occhi dei Coma_Cose e Zitti e Buoni dei Måneskin. La canzone è stata inserita in una versione dell’ultimo album dei due artisti siciliani, ri-titolato I Mortali².

Musica leggerissima è al numero uno anche della classifica radio. Dedichiamo questo primo posto alla musica libera e…

Pubblicato da colapesce su Venerdì 12 marzo 2021

E fa impressione pensare che, più o meno, si tratta pure della traccia musicalmente meno valida del disco, o giù di lì. Comunque, come spessp accade nel mainstream musicale, repetita juvant: ormai tutti conoscono Musica Leggerissima a memoria e il pezzo è primo per numero di ascolti anche su Spotify, su Amazon Music e su Apple Music.

LEGGI ANCHE:  Giunto di Cardano vincitori del Rock Contest 2018 nella serata dedicata agli Offlaga Disco Pax

Anche un po’ un paradosso, ma forse cercato, se si pensa che la canzone riflette sulla stessa controversa necessità della presenza e del successo della musica leggera. I due avevano “previsto” di arrivare quinti al Festival (invece sono arrivati quarti); ma anche questo enorme successo del singolo era nei piani?

Fonte: La Repubblica