Colapesce e Dimartino: chi è la pattinatrice sul palco con loro

A Sanremo l'arte incontra l'arte

Colapesce
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Ha catturato l’attenzione quasi più della canzone: chi è la pattinatrice che ha danzato con Colapesce e Dimartino sul palco dell’Ariston?

Colapesce e Dimartino sono stati tra i protagonisti assoluti di Sanremo 2021. La loro canzone, Musica Leggerissima, è tuttora una delle più ascoltate in Italia e sta diventando un vero e proprio tormentone. Ma non è tutto qui: anche la loro esibizione Sanremese vera e propria fa ancora discutere.

Per la precisione, c’è una cosa che si domandano tutti: chi è lei? Chi è quella pattinatrice che, a metà canzone, ogni volta scivolava sul palco con grazia e leggiadria, accompagnando i versi dei due cantanti siciliani con una coreografia perfetta per l’occasione? Siamo qui oggi proprio per rispondere a questa domanda.

Come ci informa Repubblica (video qui sotto) trattasi di Paola Fraschini. Un’atleta genovese di 36 anni, professionista nel suo campo, che tanto per cominciare si è presentata con delle mosse interamente ideate da lei. Potete ammirare diversi suoi video su Instagram nei quali si esibisce con talento e competenza.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: quattro canzoni nella classifica americana Billboard

La Fraschini è la prima pattinatrice artistica ad essersi esibita a Sanremo. Ha vinto sette medaglie d’oro ai campionati mondiali ed europei di pattinaggio a rotelle e si è esibita anche, nel 2017, con il Cirque Du Soleil. Sembra che la sua partecipazione al Festival sia stata richiesta solo tre settimane prima delle esibizioni. Che dire: l’arte incontra l’arte.

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.