Maneskin – Zitti e Buoni è disco d’oro

I Måneskin verso le stelle!

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

Grande risultato per i Maneskin

Dopo la grande e inaspettata vittoria a Sanremo 2021, prosegue la Maneskin-mania che improvvisamente sta cogliendo gran parte del pubblico italiano. Zitti e Buoni, il loro brano vincitore, è già un tormentone e schiere di fan della nuova ora si vanno aggiungendo al già nutrito esercito di fedelissimi che segue il gruppo fin dai tempi di X Factor.

Anche se c’è chi ritiene che il trionfo del rock nazional-popolare dei Maneskin sia un brutto segno, perché getta ombra su altre realtà più complesse e impegnate, non si può dire che il loro successo non sia significativo. I quattro ragazzi di Roma sono riusciti, a Sanremo, dove molti altri gruppi rock anche molto più moderati hanno fallito.

Zitti e Buoni.
Disco d’oro.
Grazie mille.

Pubblicato da Måneskin su Lunedì 15 marzo 2021

Ora il quartetto si affaccia alla pubblicazione del nuovo album, Teatro d’ira – Vol. I, che uscirà venerdì 19 marzo. Trattandosi di volume uno, probabilmente è già previsto un seguito. C’è da vedere, ora, se nel nuovo disco i quattro continueranno l’esplorazione delle sonorità hard rock riscoperte con Zitti e Buoni, allontandosi quindi dal funk delle loro prime produzioni.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: Macron avrebbe cercato di farli squalificare dall'Eurovision

Nel frattempo, giunge una buona notiza a preparare adeguatamente il terreno per l’uscita dell’album: il singolo Sanremese è disco d’oro. Sono loro stessi ad annuncialo con un post via social (qui sopra). Zitti e Buoni si colloca di diritto tra le canzoni più ascoltate del Festival, a fianco di Musica Leggerissima e Fiamme Negli Occhi.