Pillon scandalizzato dal look dei Maneskin, Damiano risponde per le rime

Simone Pillon ha criticato il look sfoggiato dal cantante dei Maneskin Damiano durante gli MTV Ema. La risposta non si è fatta attendere

simone pillon, damiano maneskin
Credits: YouTube/ Simone Pillon risponde a Fedez sul DDL omofobia - Wikipedia/ Paolo Santambrogio
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa i Maneskin hanno trionfato agli MTV Ema nella categoria Best Rock. Come al solito hanno sfoggiato i loro outfit coloriti e stravaganti che hanno attirato sia le attenzioni bonarie de I Cugini di Campagna (qui i dettagli) che quelle decisamente meno ironiche di Simone Pillon. Il senatore leghista ieri ha su Facebook criticato apertamente soprattutto il look del frontman Damiano che ha cantato in giarrettiera e calze a rete.

I Maneskin a Budapest, davanti a un impettito presentatore in kilt (deve aver confuso gli Scoti con gli Ungari), con tanto di performer (maschietto) in culottes e giarrettiere, ricevono gli MTV EMA – scrive Pillon. Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo.
Ovviamente, una volta preso il microfono, non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del DDL Zan
Guardandoli, mi chiedo: “Dove sarebbero le discriminazioni?”. Mi piacerebbe sapere quanta carriera potrebbe fare una band che si ispirasse alle radici cristiane d’Europa, o che inneggiasse alla difesa della vita dal concepimento o che prendesse a tema la lotta alla droga.


Ricordo il massacro cui fu sottoposto Povia solo per aver osato partecipare al Family day del 2007 difendendo la famiglia naturale…
È facile andare secondo la corrente del politicamente corr(o)tto. Da giovani che si dicono alternativi e ribelli mi sarei aspettato qualcosa di diverso, che so, sul palco in smoking i maschietti e in abito da sera la signorina, con tanto di dichiarazioni tipo “i bambini hanno il diritto di avere una mamma e un papà”.


Allora sì che avremmo visto qualcosa di davvero dirompente.
Certo, si sarebbero scordati i premi e gli applausi del mainstream, ma avrebbero dimostrato di essere davvero fuori dagli schemi.
Invece è sempre la solita solfa.
Auguri.

Immediata è arrivata la risposta di Damiano.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: ecco chi sono i Maneskin, i vincitori del Festival

Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon – scrive ironicamente il cantante.

Che ne pensate?