I Cugini di Campagna “attaccano” i Maneskin per i costumi [FOTO]

I Cugini di Campagna hanno scherzosamente attaccato i Maneskin a causa degli outfit sfoggiato dai 4 ragazzi durante l'MTV Ema

maneskin, cugini di campagna, zitti e buoniu
Credits: YouTube/ Måneskin - ZITTI E BUONI (Official Video – Sanremo & EUROVISION 2021 Winners) - I CUGINI DI CAMPAGNA. ANIMA MIA.
Condividi l'articolo

Ieri i Maneskin hanno trionfato agli MTV Ema di Budapest (qui i dettagli). Per l’occasione hanno sfoggiato i loro soliti outfit coloriti che hanno di nuovo acceso la bonaria polemica portata avanti da I Cugini di Campagna che accusano scherzosamente la band romana di copiare i loro storici costumi di scena.

Cari Maneskin – scrive su Instagram lo storico gruppo di Anima mia. Potevate venire nel nostro studio. Vi avremmo dati i nostri costumi e avreste risparmiato, di gran lunga, tempo e denaro.

Già qualche giorno fa, quando la band romana si era esibita a Las Vegas aprendo il concerto dei Rolling Stones, I Cugini di Campagna avevano notato una somiglianza tra la maglia a stelle e strisce di Damiano e il look sfoggiato da Nick Luciani diversi anni fa.

I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stones, imitando, nel vestire, i Cugini di Campagna – si leggeva sempre su Instagram. Basta copiare i nostri abiti.

Si tratta comunque di commenti bonari e ironici in quanto in diverse occasioni lo storico gruppo ha lodato le performance dei Maneskin. Qualche tempo fa vi avevamo anche parlato della cover che aveva realizzato di Zitti e Buoni, la canzone con la quale i 4 giovani ragazzi della capitale avevano vinto prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest (qui per vederla).

LEGGI ANCHE:  Maneskin: annunciato il nuovo album, Rush [FOTO]

Quella dei Maneskin agli MTV Ema è una vittoria incredibile per la nostra musica. Prima di ieri infatti era capitato solamente che alcuni cantanti, come Ligabue o Jovanotti, fossero invitati per esibirsi ma senza mai neanche ottenere una singola nomination. Il fatto che un gruppo italiano abbia trionfato nella categoria Best Rock rappresenta una grande soddisfazione per tutto il nostro Paese.

Che ne pensate di queste parole dei Cugini di Campagna? I Maneskin si saranno davvero ispirati a loro per l’outfit?