Maneskin: annunciato il nuovo album, Rush [FOTO]

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Rush sarà il nuovo album dei Maneskin, in uscita nel 2023

Ci siamo: i Maneskin hanno annunciato il loro nuovo album e no, non è Teatro d’Ira Vol. 2. Si intitola invece Rush e, come ci informano loro stessi via social, uscirà il 20 gennaio 2023. Anche quindi se il prossimo anno in musica si preannuncia piuttosto spoglio, abbiamo almeno un titolo da attendere con interesse.

Dopo il grande successo di Teatro d’Ira Vol. 1, la vittoria al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision 2021, nonché la grande popolarità in tutto il mondo e specie in Gran Bretagna e Stati Uniti, i fab four italiani sono pronti a ripresentarsi al loro pubblico con una collezione di canzoni inedite.

Una tracklist che non è ancora ben chiaro se conterrà anche i singoli più recenti, Mammania, Supermodel e The Loneliest, non precedentemente inseriti in un album. In ogni caso i quattro sembrano voler fare le cose in grande e muovere anche un passo in avanti (stilisticamente), a cominciare dalla criptica copertina.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: quando a X Factor gli dissero: "Non durate un mese"

Non è impossibile che i Maneskin siano pronti finalmente a superare la formula funk rock che li ha resi famosi e sperimentare con suoni nuovi, affacciandosi su un’epoca inesplorata. Oppure cercheranno di giocare sul sicuro, con brani rock chitarristici di sicuro impatto presso i fan? Lo sapremo a gennaio. Nel frattempo, bentornati Maneskin.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente