Maneskin: Zitti e Buoni ma fatta dai Cugini di Campagna [VIDEO]

I Cugini di Campagna, durante un recente concerto a Terni si sono esibiti nella loro particolare versione de Zitti e Buoni dei Maneskin

maneskin, cugini di campagna, zitti e buoniu
Credits: YouTube/ Måneskin - ZITTI E BUONI (Official Video – Sanremo & EUROVISION 2021 Winners) - I CUGINI DI CAMPAGNA. ANIMA MIA.
Condividi l'articolo

Zitti e Buoni dei Maneskin è una delle canzoni simbolo di questa 2021. Grazie a questo brano la band romana si è infatti aggiudicata il Festival di Sanremo prima e l’Eurovision Song Contest poi. Si tratta di un autentico fenomeno di massa del quale sono state prodotte cover dai più svariati artisti. Ultimi, in ordine cronologico, I Cugini di Campagna. La band ha infatti cantato la loro vensione della canzone qualche giorno fa a Terni. durante un’esibizione al Bar Cospea.

Il video, nel quale vediamo una versione davvero scatenata del famosissimo gruppo romano, diventato ovviamente subito virale, ottenendo migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo.

Zitti e Buoni segna sicuramente l’esplosione totale della fama dei Maneskin. Tuttavia questo brano, oltre ad aver portato molte gioie alla band, le ha anche causato qualche grattacapo di natura legale. Vi ricorderete infatti quando, qualche mese, fa una band olandese chiamata Vendettas aveva accusato di plagio i ragazzi romani in quanto, secondo loro, Zitti e Buoni era uguali a You want it, you’ve got it, loro brano del 1992.

LEGGI ANCHE:  I Maneskin all'arena di Verona con la bandiera dell'Ucraina [VIDEO]

La canzone è sospettosamente simile alla nostra – aveva spiegato il cantante Joris Linssen durante un’intervista alla rete olandese RTl. Insieme al resto della band, abbiamo subito creato una band su un’app e l’abbiamo chiamata ‘El Plagio’. Ovviamente quei ragazzi non erano ancora nati quando avevamo questa rock band. Ma per dirla con le parole di Måneskin: “Il rock and roll non muore mai

Tuttavia questa accusa è decisamente morta nella culla in quanto non è stato fatto seguito a quelle parole e i Maneskin hanno continuato la loro implacabile scalata verso il successo, cultimato, qualche giorno fa, con l’uscita del nuovo singolo, Mammamia.

Cosa ne pensate di questa rivistazione dei Cugini di Campagna di Zitti e Buoni? Vi piace? Quale brano della band romana preferite? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.