Scream 5: Il trailer e data d’uscita del ritorno di Ghostface [VIDEO]

Da pochissimo è stato rilasciato sul web il primo trailer italiano di Scream 5, nuovo capitolo della leggendaria saga horror

scream 5
Condividi l'articolo

Eagle Pictures ha appena rilasciato il trailer di Scream 5, nuovo capitolo della leggendaria saga nata nel 1996 da Wes Craven che si ispirò liberamente a agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990.

Questo nuovo film si ambienta ben venticinque anni dopo il primissimo capitolo, quando inizia a perpetrarsi una nuova serie di omicidi a Woodsboro che costringe Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley, 3 superstiti della furia omicida di Ghostface a tornare in azione.

Si tratterà del primo capitolo al quale non prenderà parte Wes Craven, il regista originale della saga, purtroppo scomparso nel 2015. Al suo posto ci sarà una promettente coppia di giovani cineasti. Si tratta di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. I due si sono fatti apprezzare soprattutto per Finché morte non ci separi, commedia horror arrivata nelle sale poco più di un anno fa.

Questo Scream 5 arriverà nei cinema americani il prossimo 14 gennaio 2022 mentre non è ancora prevista una data d’uscita ufficiale per il nostro Paese.

Nel cast, insieme ai pezzi storici della saga Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette ci saranno Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar ed anche Jack Quaid, fresco dell’enorme successo della serie Amazon The Boys nella quale interpreta Hughie. La sinossi ufficiale, scritta nella descrizione del video recita:

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Cosa ne pensate di questo trailer? Vi attira? Avete amato la saga di Scream? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.