Maneskin: ecco il nuovo singolo, MAMMAMIA [ASCOLTA]

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin sono tornati con un nuovo, potentissimo singolo

I Maneskin sono pronti a provocare di nuovo. Il loro nuovissimo singolo, MAMMAMIA, fa esattamente questo. E no, non c’entrano nulla gli ABBA. Parliamo di un altro fortissimo singolo rock, dal riff memorabile, energia inarrestabile e melodia catchy irresisitibile. Insomma, abbiamo sempre i Maneskin al loro meglio.

Il brano, come ormai ci ha abituati il quartetto romano, esprime una potente carica sessuale (così come anche la copertina, molto Rolling Stones); allo stesso tempo, i quattro hanno ormai imparato anche a giocare sul fatto di essere italiani, paradosso legato ad una proposta musicale, quella da loro espressa, che del nostro paese non è certo tipica.

Detto questo, MAMMAMIA non fa altro che lasciare aperta una prospettiva ottima per la band, che nel corso degli ultimi mesi ha raggiunto un enorme successo in tutto il mondo. Facciamo un breve ripasso: dopo aver vinto il Festival di Sanremo con la popolarissima Zitti e Buoni, i Maneskin hanno conquistato con lo stesso brano anche l’Eurovision Song Contest; la prima vittoria per l’Italia fin dal 1990.

LEGGI ANCHE:  I Maneskin coverizzano Miley Cyrus, lei: "I miei migliori amici" [VIDEO]

Da lì, è stata un’escalation di trionfi. I Maneskin hanno sfondato in Gran Bretagna prima e poi negli Stati Uniti, arrivando a collaborare con Iggy Pop e scalando le classifiche di ascolti con singoli come Beggin’ e I Wanna Be Your Slave. Anche il loro album più recente, Teatro d’Ira Vol. I, è apprezzatissimo. A questo punto sembra solo il punto di partenza di una carriera fulgida e colma di soddisfazioni.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.