Peaky Blinders 6: la sesta stagione arriverà presto, il film nel 2023

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Kinight ha confermato che i lavori sulla sesta stagione sono quasi terminati e che arriverà presto

Peaky Blinders, Cillian Murphy
Condividi l'articolo

Oramai l’attesa sta per finire. A breve infatti potremmo goderci la sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders, amatissima serie che racconta la storia di una delle bande criminali più famose d’Inghilterra. Il creatore dello show Steven Knight infatti, parlando a un panel del BFI London Film Festival ha affermato che riprese sono terminate ed anche la post produzione è a buon punto. Al momento è previsto un arco di rilascio per la primavera del 2022.

Knight ha anche confermato a Variety che subito dopo la fine della serie arriverà un film, le cui riprese inizieranno nel 2023.

Poi scriverò un lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham – ha detto l’autore. E questo segnerà probabilmente la fine di per Peaky Blinders per come lo conosciamo.

Tuttavia Knight non ha totalmente chiuso la possibilità in futuro di continuare a creare prodotti ambientati in quell’Universo. Ha infatti aperto alla possibilità di creare show legati alla trama principale della serie, preferendo non usare il termine spin-off, che a lui non piace. L’autore ha comunque confermato che qualunque prodotto futuro legato a Peaky Blinders che verrà prodotto dopo il film, non vedrà lui in cabina di regia.

LEGGI ANCHE:  Cillian Murphy, alla scoperta del misterioso attore di Peaky Blinders

Preferirei passare il testimone – ha spiegato.

SPOILER ALERT

Per quanto riguarda invece la trama di questa sesta stagione, sappiamo ben poco. Tuttavia il regista Anthony Byrne qualche tempo fa, aveva spiegato come questa nuova stagione si aprirà esattamente dal momento nel quale si era interrotta la precedente, ovvero sia con Tommy Shelby in stato d’angoscia mentre in un campo si punta una pistola alla tempia.

Riprenderà da li direttamente – aveva rivelato Byrne. La primissima ripresa che vedremo dunque tornerà in quel campo dove ci sarà Tommy, con una pistola puntata alla testa. Quindi andremo avanti da lì, risolvendo quel momento straordinario; è fantastico.

Cosa ne pensate di queste parole di Steven Knight?