Maneskin in trionfo: Best Rock ai VMA e Taylor Swift manda un bacio a Dam [VIDEO]

Maneskin
Condividi l'articolo

Nel frattempo il New York Times ha eletto i Maneskin come: “La più grande rock band italiana di tutti i tempi”

Anche l’apprezzamento di Taylor Swift, la più grande popstar del mondo, per i nostrani Maneskin che ai recenti Video Music Awards di MTV hanno vinto il premio nella categoria Best Rock per il video di The Loneliest (che ritrovate, per un bel ripasso, in fondo all’articolo). La cantante, elettrizzata dall’esibizione del quartetto romano e seduta in prima fila, ha scoccato un bacio a Damiano.

Nel frattempo il New York Times, non esattamente una pubblicazione da nulla, ha eletto il quattro “la più grande rock band italiana di tutti i tempi”, con buona pace di Litfiba, Afterhours, PFM o Area. E si domanda pure: “I Maneskin sono l’ultima grande rock band?” Una provocazione, forse, ma una domanda che del resto in molti si pongono seriamente.

Sulla testata americana si spiega che quello dei Maneskin è: “Un rock che funziona indipendentemente dall’economia dell’industria o dalle mutevoli preferenze dei critici, la parte che forse è indipendente dal tempo stesso: l’esperienza continuamente rinnovata dell’adolescenza, di ascoltare e quindi sentire tutto per la prima volta”.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: per il New York Times sono "L'ultima grande rock band"

In sostanza i Maneskin hanno così tanto successo perché fanno rock per una generazione, la loro (quella z) che il rock non lo ha mai vissuto e che si è persa tutte le ere d’oro del genere, rivivendolo ora solo come eco glorioso di un passato lontano. Presto per dire se Damiano, Victoria, Thomas e Ethan saranno davvero l’ultima grande rock band. Di sicuro, il loro successo non sembra pronto a spegnersi.

Fonte: Open

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa