Donald Trump scrive sui social: “Io odio Taylor Swift”

Donald Trump pubblica un post contro Taylor Swift dopo che la cantante ha dato il suo supporto a Kamala Harris: "io odio Taylor Swift".

Donald Trump Taylor Swift
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

L’ex presidente degli Stati Uniti e attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha attaccato pubblicamente la cantante Taylor Swift in seguito al suo endorsement a favore della vicepresidente democratica Kamala Harris. Trump ha espresso il suo dissenso su Truth Social, scrivendo “IO ODIO TAYLOR SWIFT” in maiuscolo, evidenziando il suo disappunto per il sostegno della popstar alla propria rivale Harris.

L’endorsement di Taylor Swift, reso noto poco dopo il primo dibattito presidenziale tra Trump e Harris, ha destato attenzione mediatica. Tuttavia, secondo un sondaggio condotto da Abc News-Ipsos, l’impatto dell’appoggio della cantante sulla campagna elettorale è risultato limitato. Solo il 6% degli americani intervistati ha affermato che il sostegno di Swift a Harris li spingerà a votare per la vicepresidente, mentre il 13% ha dichiarato che ciò renderà meno probabile il loro voto per Harris. L’81% degli elettori ha indicato che l’endorsement di Taylor Swift non avrà alcuna influenza sulla propria scelta.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Day: Taylor Swift, Dua Lipa, SZA e Becky G nel concerto in esclusiva per gli abbonati

Sempre secondo lo stesso sondaggio, il 56% degli americani ritiene che Kamala Harris abbia vinto il dibattito televisivo contro Trump, mentre il 36% degli intervistati ha indicato Trump come vincitore.

Donald Trump vs Taylor Swift,

In una precedente intervista a “Fox & Friends“, Donald Trump ha ulteriormente criticato Taylor Swift, affermando di non essere mai stato un suo fan. Ha invece espresso preferenza per Brittany Mahomes, moglie del quarterback Patrick Mahomes, descrivendola come una grande sostenitrice di Trump. L’ex presidente ha inoltre minimizzato il peso politico di Swift, suggerendo che il suo appoggio ai candidati democratici potrebbe avere conseguenze negative per la sua immagine nel mercato. “È una persona molto liberale,” ha detto Trump su Taylor Swift. “Sembra sempre sostenere un democratico e probabilmente pagherà un prezzo per questo sul mercato.”