Victoria De Angelis ospite nel nuovo album dei Duran Duran

Victoria
Condividi l'articolo

Victoria suonerà in una canzone nel prossimo disco della formazione inglese, Danse Macabre

Ancora successo internazionale per i Maneskin e in particolare per Victoria, che il prossimo ottobre apparirà come ospite suonando il basso nientemeno che nel prossimo album dei Duran Duran, Danse Macabre. Un album a tema Halloween con diverse cover e tre brani inediti, più un’apparizione di Nile Rogders.

Victoria suonerà in una cover della classica Psycho Killer dei Talking Heads, canzone della quale ricordiamo bene l’iconica linea di basso di Tina Weymouth. Nel disco anche cover di Billie Eilish, Rolling Stones e Siouxsie and the Banshees. Sarà presente inoltre anche l’ex-chitarrista Andy Taylor, attualmente malato, fuori dalla formazione fin dal 2006.

L’album Danse Macabre uscirà il 27 ottobre 2023, in tempo per Halloween, e sarà il primo lavoro del gruppo da Future Past, uscito nel 2021. L’ospitata di Victoria testimonia la prolungata fama dei Maneskin specialmente oltremanica, dove il gruppo aveva avuto un grande riscontro già due anni fa ed era stato paragonato ai Franz Ferdinand.

LEGGI ANCHE:  Maneskin, Damiano spiega il significato della nuova canzone

Nel frattempo il quartetto italiano è reduce dal successo della pubblicazione di RUSH!, il loro più recente album uscito all’inizio di quest’anno, e impegnato in un tour mondiale che li porterà in tutta Europa, in Nord e Sudmamerica e in Asia fino a dicembre 2023. La loro stella, per ora, non dà cenni di spegnimento.

Fonte: Il Messaggero

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa