Hunger Games, Lawrence: “Lucy è l’opposto di Katniss”

Francis Lawrence, regista del prequel di Hunger Games, ha spiegato a Empire le differenze tra le due protagoniste

hunger games
Condividi l'articolo

Il prossimo 23 novembre arriverà in sala Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, attesissimo film prequel della saga con protagonista Jennifer Lawrence. In un’intervista con Empire, il regista del film Francis Lawrence, ha ammesso di essere preoccupato dal fatto che le persone potrebbero non andare vedere un film di Hunger Games senza Katniss. Tuttavia ha trovato conforto nel fatto che Lucy Gray, protagonista del prequel interpretata da Rachel Zegler, è completamente diverso dal personaggio della Lawrence.

Katniss era un’introversa e una sopravvissuta – ha detto Lawrence. Era piuttosto tranquilla e stoica, si potrebbe quasi dire [che fosse] asessuale. Lucy Gray è l’opposto. Mostra la sua sessualità apertamente, [ed] è davvero un’artista. Mentre Katniss è stata costretta a diventare il volto della ribellione ed è letale con l’arco, Lucy Gray ama essere sotto i riflettori e usa il suo ingegno come arma. [Lucy Gray] ama la folla. Sa come interpretarla la folla e come manipolare le persone.

Oltre al primo tributo del distretto povero, Lucy Gray è anche l’interesse amoroso del diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth), l’uomo che diventerà il tirannico presidente di Panem che gli spettatori hanno conosciuto nella trilogia originale.

LEGGI ANCHE:  Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente: avevamo bisogno di questo prequel?

Snow non ha mai incontrato una ragazza come questa prima d’ora – aveva precedentemente condiviso Lawrence riguardo al personaggio di Blyth. 

Secondo la trama di questo La ballata dell’usignolo e del serpente, che si svolge mentre la decima edizione degli Hunger Games, Snow è l’ultima speranza per la sua famiglia, un tempo orgogliosa, caduta in disgrazia.

Il giovane Snow è allarmato quando gli viene assegnata Lucy Gray Baird – si legge. Ma, dopo che Lucy Gray ha attirato tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e il ritrovato senso politico, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canoro e chi è un serpente.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa