Hunger Games: la foto de La ballata dell’usignolo e del serpente

Il film, diretto da Francis Lawrence, vede come protagonista un giovane Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth.

Condividi l'articolo

Hunger Games è una nota saga letteraria ideata da Suzanne Collins tra il 2008 e il 2010 composta da 3 libri ovvero Hunger Games (2008), La ragazza di fuoco (2009) e Il canto della rivolta mentre nel 2020 è stato pubblicato un libro prequel, La Ballata dell’usignolo e del serpente che va a raccontare le origini di uno dei personaggi più interessanti di questo mondo, Coriolanus Snow che nella trilogia principale è il Presidente di Panem.

Questo mondo letterario è divenuto, in poco tempo, una saga cinematografica di successo grazie a Lionsgate Entertainment. Se il primo capitolo, che ha visto come protagonista la nota Jennifer Lawrence (nel ruolo della protagonista Katniss Everdeen), è stato diretto da Gary Ross (Pleasantville, Seabiscuit – Un mito senza tempo) su sceneggiatura della stessa Collins, i successivi tre lungometraggi hanno visto la regia di Francis Lawrence.

Quest’ultimo tornerà alla regia di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, nuovo progetto filmico dedicato al prequel sopracitato. Il lungometraggio, attualmente in produzione, vede Tom Blyth incarnare un 18enne Snow e centrale, all’interno della pellicola, sarà la storia d’amore con Lucy Gray Baird (interpretata da Rachel Zegler). Proprio i due sono al centro di una recente immagine pubblicata sul web che è, a tutti gli effetti, la prima foto della realizzazione mostrata ufficialmente.

Prequel Hunger Games
particolare della copertina di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente

Questo scatto di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, condiviso sulla pagina ufficiale Instagram di Vanity Fair, è davvero molto interessante perché ci mostra un look inedito di Coriolanus Snow che non siamo abituati a vedere in questa forma giovanile prestante. Vi ricordiamo che il film, scritto da Michael Arndt, arriverà nelle sale il 17 novembre 2023 con la release italiana che non è ancora stata comunicata.

LEGGI ANCHE:  Dal Brasile con prepotenza: 3%

Che ne pensate?