Jennifer Lawrence: “Hunger Games ha cambiato il mio Corpo per sempre”

Durante un'intervista con NPR, Jennifer Lawrence ha raccontato di come i duri allenamenti fatti per Hunger Games hanno cambiato il suo corpo

jennifer lawrence, hunger games
Jennifer Lawrence in una scena di Hunger Games
Condividi l'articolo

Jennifer Lawrence, oggi una delle attrici più amate e apprezzate al mondo, deve molta della sua fortuna ad Hunger Games, la saga cinematografica iniziata nel 2012 e che l’ha lanciata nel firmamento hollywodiano.

Nella pellicola, l’attrice de Il Lato Positivo (qui 5 curiosità a tema) interpreta Katniss Everdeen, una dei partecipanti al gioco mortale che dà il nome all’intera saga. Per poter affrontare le riprese, la Lawrence dovette affrontare un duro allenamento che cambiò per sempre il suo corpo.

In particolare, a modificare il suo aspetto, furono le lezioni di tiro con l’arco, come lei stessa raccontò in un’intervista nel 2015, rilasciata a NPR.

Mi è davvero piaciuto il tiro con l’arco. Avevo un istruttrice straordinaria, Khatuna Lorig. Era georgiana – racconta la Lawrence. Era un’eccellente istruttrice, molto, molto severa. Se avessi oggi una cattiva forma, mi tirerebbe l’orecchio. 

Non lasciava passare davvero niente. Ha cambiato totalmente il mio corpo. È stato così pazzesco, quando sono tornato per il montaggio del secondo film , le mie spalle erano 5 centimetri più larghe e il mio braccio destro era 2 centimetri più lungo del mio braccio sinistro, in modo permanente, immagino. Ma mi sono divertita davvero molto.

Che ne pensate? Avete apprezzato Jennifer Lawrence nella saga di Hunger Games? Quale dei film preferite? Avete mai visto il video nel quale Jack Nicholson flirta con lei durante la notte degli Oscar (qui per vederlo)?

LEGGI ANCHE:  Don't Look Up, DiCaprio e Jennifer Lawrence nelle prime foto dal set [foto]

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!