10 Film da vedere sul nuovo catalogo Star di Disney Plus al lancio [LISTA]

Ecco dieci film che potrete vedere (o rivedere) su Star, il nuovo canale offerto da Disney Plus!

Film star, da vedere, disney plus
Condividi l'articolo

Con il lancio di Star, sezione che è andata ad arricchire il catalogo della piattaforma streaming, Disney Plus ha ampliato anche la sua offerta per quanto riguarda i film. Non solo più universo Marvel e film Disney.

Per tutti gli abbonati è possibile ora viaggiare tra varie tipologie di film e riscoprire anche delle vere e proprie perle del mondo della settima arte.

Per l’occasione, dopo avervi elencato dieci serie da vedere o rivedere, vi consigliamo dieci film, diversi per genere e intenzioni, che potrebbero solleticare la vostra curiosità.

Film da vedere Disney Plus Star

Alien

È sempre il momento giusto per recuperare il capolavoro firmato da Ridley Scott e diventato un caposaldo non solo del genere fantascientifico, ma di tutta la storia del cinema.

Su Star, dunque, è possibile rivedere Alien, il film che ruota intorno a una spedizione spaziale e ad una pericolosa specie aliena che rischia di distruggere ogni cosa.

Inoltre Alien è stata la pellicola che ha avuto il merito di lanciare a livello internazionale la carriera di Sigourney Weaver, che è diventata un po’ il volto della pellicola.

LEGGI ANCHE:  Baby Yoda, le gif di nuovo online: ecco cos'è successo

Star e il politicamente scorretto: Borat

Quest’anno è uscito il secondo capitolo delle avventure del giornalista del Kazakistan Borat, interpretato dall’attore camaleontico Sacha Baron Cohen.

Il sequel di Borat ha portato non pochi imbarazzi al governo degli Stati Uniti d’America: la scena con Rudy Giuliani ne è forse l’esempio più lampante.

Quindi perché non tornare alle origini e scoprire come e perché il giornalista del Kazakistan ha scelto di raccontare il mondo e la cultura degli Stati Uniti d’America?

Boys Don’t Cry

Boys don’t cry è un film che racconta la storia di Brandon Teena: un transgender nato in un corpo biologicamente femminile che segue un percorso per riappropriarsi della sua identità di genere.

Il film, arrivato su Star, è sorretto dall’interpretazione magistrale di Hilary Swank che arrivò a vincere il premio Oscar nel 2000 grazie alla prova istrionica offerta.

Boys don’t cry è un film struggente e doloroso che, all’uscita, suscitò una risposta molto calorosa da parte della critica e del pubblico.

LEGGI ANCHE:  Le serie TV Marvel Studios saranno le più costose di sempre, ecco i dati

Buffy l’ammazzavampiri

Buffy l’ammazzavampiri è, in questi giorni, sulla bocca di tutti a causa delle molte accuse che stanno piovendo sopra la testa del suo creatore, Joss Whedon.

Ma prima di essere una serie interpretata da Sarah Michelle Gellar, Buffy l’ammazzavampiri è stato un film, interpretato (tra gli altri) dal compianto Luke Perry.

Star ricorda James Gandolfini: Chi è senza colpa

Su Star arriva anche quella che (purtroppo) è stata l’ultima interpretazione cinematografica di James Gandolfini, morto nel 2013 a soli 51 anni.

Chi è senza colpa è il film diretto da Michael R. Roskam e tratto dal racconto breve di Dennis Lehane, scrittore dai cui libri sono stati tratti capolavori come Shutter Island e Mystic River.

La storia del film – interpretato anche da Tom Hardy e Matthias Schoenaerts – ruota intorno alla figura di un ex criminale che gestisce un bar insieme a suo cugino. Mentre un giro di denaro sporco rischia di metterlo in guai seri, il protagonista incontrerà una ragazza dalla vita problematica (Noomi Rapace).