10 Film da vedere sul nuovo catalogo Star di Disney Plus al lancio [LISTA]

Ecco dieci film che potrete vedere (o rivedere) su Star, il nuovo canale offerto da Disney Plus!

Condividi l'articolo

Film da vedere su Star Disney Plus

Star e l’ucronia: Non lasciarmi

Nella nuova sezione di Disney Plus arriva anche Non Lasciarmi, la pellicola interpretata da Keira Knightley, Carey Mullighan e Andrew Garfield.

Il film è tratto dal bellissimo romanzo di Kazuo Ishiguro e racconta un’ucronia in cui l’essere umano ha inventato il modo per creare dei cloni e usarli per curare le malattie che ancora affliggono l’umanità.

Ma i cloni hanno una vita, sentimenti e speranze: pur sapendo il ruolo che ricoprono nella società, non potranno fare a meno di sperare in una vita migliore.

Ed Wood

Tra i film più amati del regista Tim Burton, Ed Wood è una pellicola girata in bianco e nero che vede Johnny Depp vestire i panni del famoso metteur en scene di “serie b”, Ed Wood.

L’uomo era un grande amante dell’arte cinematografica e nonostante il poco budget a disposizione e la critica tutt’altro che incline ad apprezzare il suo lavoro, cercò per tutta la vita di fare un grande film.

LEGGI ANCHE:  The One and Only Ivan, il trailer del film con Bryan Cranston

Little Miss Sunshine

Caposaldo del cinema indipendente del nuovo millennio, Little Miss Sunshine racconta le dinamiche all’interno di una famiglia decisamente disfunzionale che si trova a viaggiare insieme per accompagnare la più piccola a partecipare a un concorso di bellezza.

Star da quindi il benvenuto a un film interpretato da attori come Toni Collette, Steve Carell, Bryan Cranston e l’allora giovanissima Abigail Breslin.

Il treno per il Darjeeling

Su Star c’è anche spazio per Wes Anderson. Tra i vari titoli del regista a disposizione sul catalogo di Disney Plus vi consigliamo il film del 2007, Il treno per il Darjeeling, che uscì al cinema preceduto dal cortometraggio Hotel Chevalier.

Il film ruota intorno alla ricostruzione di un rapporto tra tre fratelli che, a un anno di distanza dal funerale del padre, decidono di attraversare in treno l’India.

I tre fratelli protagonisti hanno il volto di tre attori molto cari al cinema di Wes Anderson: Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman.

LEGGI ANCHE:  Netflix: è guerra alla condivisione password, ecco cosa succederà

La mia vita a Garden State

L’ultimo consiglio che vi diamo, per quanto riguarda i film disponibili su Star, è il film diretto da Zach Braff, il J.D. di Scrubs.

La mia vita a Garden State racconta la storia di Andrew Largeman (lo stesso Braff), un giovane che torna a casa in occasione del funerale dopo essere stato “allontanato” dalla famiglia per circa un decennio.

Nel cast del film ci sono anche Natalie Portman e Ian Holm, che si è spento nel corso del 2020.