Pokémon Presents: svelato Pokémon Legends Arceus

Pokémon
Condividi l'articolo

L’evento per presentare le celebrazioni dei 25 anni del franchise Pokémon è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube in tutto il mondo alle ore 16 locali del 26 febbraio 2021.

Non potevano non cominciare con uno splendido montaggio che mirasse dritto al cuore degli affezionati. Attraverso alcuni hashtag rappresentativi, abbiamo ripercorso la storia dei mostriciattoli tascabili in tutte le forme in cui li abbiamo amati, dall’esordio di Pokémon Verde e Rosso fino ai pass di espansione dei recentissimi Spada e Scudo.

Lo show vero e proprio è iniziato con nuove informazioni su New Pokémon Snap, reboot del glorioso gioco per Nintendo 64 che arriverà sugli scaffali il 30 aprile 2021. Dalle nuove sequenze di presentazione non possiamo nascondere l’attesa per questo gioco, tra i più fortunati spin-off della serie.

Ma le celebrazioni non finiscono qui. Su Spada e Scudo speciali raid gigamax condiranno i festeggiamenti di questo anniversario così importante, che sarà festeggiato anche con dei bonus su Pokémon Café Mix e Pokémon Master-Ex, nonché con la comparsa del trio degli uccelli leggendari e di MewTwo su Pokémon Go.

Pokémon: si torna a Sinnoh

Le vere sorprese, che forse sorprese non sono, arrivano però nel cuore dello showcase. Grande spazio è stato infatti riservato ad un reveal che ha saputo emozionarci, nonostante fossimo pienamente consapevoli che fosse il turno dei remake dei giochi di quarta generazione. Un po’ perché i calendari Game Freak ci hanno abituato a questi corsi e ricorsi, un po’ per i vari leak insistenti, la presentazione ufficiale ufficiale di Pokémon Brilliant Diamond e Shining Pearl non ci ha sorpreso enormemente.

ILCA curerà questi remake, riproponendo integralmente l’impianto visivo ed artistico dei titoli originali. Questi nuovi giochi si inseriscono quindi nel solco della serie Let’s Go più che della serie principale. La coppia di titoli uscirà alla fine di quest’anno.

La reale sorpresa non tarda ad arrivare: Pokémon Legends Arceus è il grande protagonista dell’evento. Il gioco espanderà ulteriormente l’offerta del mondo Pokémon, rivolgendosi, sembra, ad un’innovativa formula open-world. Torneremo di nuovo a Sinnoh, ma questa volta in un’epoca sospesa in un poetico medioevo. Il Monte Corona mitria su una regione dalla natura selvaggia e incontaminata. Il nostro compito sarà quello di costruire il primissimo Pokédex di Sinnoh, accompagnati da uno starter a scelta tra Rowlet, Cyndaquil e Oshawott. Come il pokémon leggendario irromperà nel nostro viaggio rimane tuttavia un mistero, che risolveremo solo nei primi mesi del 2022.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!