The Mandalorian, una petizione vuole la riassunzione di Gina Carano

Su Change.Org è stata lanciata una petizione per chiedere a Disney di ridare a Gina Carano il ruolo di Cara Dune in The Mandalorian

the mandalorian, cara dune, gina carano
Condividi l'articolo

Come saprete, Gina Carano, attrice volto di Cara Dune nella serie Disney The Mandalorian, è stata licenziata da LucasFilm a seguito di alcuni controversi post legati al nazismo e agli ebrei (qui tutti i dettagli). Nel momento nel quale questa decisione è stata presa, come facile immaginare, l’opinione pubblica si è scissa in due parti.

Da una parte chi ha ritenuto giusta la punizione per l’attrice e dall’altra chi invece ha accusato Disney di aver attaccato una persona per le proprie idee in un nuovo episodio della cosiddetta Cancel Culture. Per questo motivo su Change.Org è stata lanciata una petizione per chiedere alla casa di Topolino di riassumere l’attrice (qui per vederla). Nel momento nel quale vi scriviamo l’obiettivo prefissato di 50 mila firme è stato quasi raggiunto. Sono infatti oltre 35 mila le adesioni per adesso.

Gina Carano, l’attrice che interpreta Cara Dune nello show Disney, The Mandalorian è stata licenziata dalla Disney. Perché? A causa di cancellare cultura e Twitter – si legge nel testo della petizione. Il suo recente (ora cancellato) tweet responsabile è stato un’espressione del suo sgomento per il modo in cui i conservatori sono trattati dai liberali oggi. Per farlo, lo ha paragonato al modo in cui gli ebrei venivano trattati dai nazisti nella seconda guerra mondiale.

Non voglio dire che aveva ragione o torto con le sue opinioni, ma licenziare celebrità per le loro opinioni politiche è successo troppo spesso, e ancora una volta, Hollywood ha colpito un altro conservatore. Quello che ha detto può essere stato un po’ estremo, e posso anche capire perché alcune persone le sue parole possono essere state offensive, ma il suo tweet non è stato fatto per incitare alla violenza o per esprimere discriminazioni o odio di qualsiasi tipo a qualsiasi gruppo particolare.

E ora, ancora una volta, un’attrice amata è stata licenziata per aver detto quello che pensava. Questa petizione è per i dirigenti della Disney. Per favore, perché non lasci la politica fuori dall’industria e la stampa? The Mandalorian è uno show fantastico, e il ritratto di Gina Carano di Cara Dune è una gioia da guardare. The Mandalorian non sarebbe lo stesso senza di lei.

Ai fan di “The Mandalorian”, per favore. Parlate. Disney ha bisogno di fermare la tendenza di licenziare gli attori per i tweet controversi, e solo continuare a trattare i fan per un grande spettacolo. Riassumete Gina Carano. Licenziarla non è giustizia.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Office batte The Mandalorian: è più vista in streaming