Chris Evans: “Sarebbe stata una carneficina se non fossero stati bianchi”

Su Twitter Chris Evans ha mostrato tutto il suo sdegno per l'assalto che alcuni sostenitori di Trump hanno fatto a Capitol Hill ieri

Chris Evans
Chris Evans nel film Netflix The Red Sea Diving Resort
Condividi l'articolo

La notizia di un gruppo di sostenitori di Trump che ha assaltato Capitol Hill a Washington ha scosso sicuramente il mondo Occidentale nelle ultime ore. Ovviamente sono arrivate da ogni dove sul web le reazioni di pressoché qualsiasi persona, comprese le grandi star. Tra di loro non poteva mancare Chris Evans, da sempre grande detrattore dell’ex presidente degli Stati Uniti che si è detto senza parole da quanto accaduto. L’attore interprete di Capitan America nell’MCU ha anche riflettuto sul fatto che, secondo lui, se a irrompere al Campidoglio fossero state persone di colore avremmo assistito ad una vera carneficina.

Chris Evans non ha mai nascosto la sua antipatia nei confronti di Donald Trump e della sua gestione politica del paese, in particolar modo durante l’emergenza sanitaria. Vi ricorderete quando, qualche mese, quando l’ex Presidente venne ricoverato a causa del Covid, l’attore lo attaccò pesantemente per le sua parole, a dire della star, fuorvianti e false. Il politico aveva invitato infatti tutti a non temere la malattia, che era facilmente aggirabile. Evans gli aveva risposto che in America c’è grande disparità e che non tutti possono accedere alla sanità alla quale accede il Presidente (qui per i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Chris Evans nostalgico: "Mi manca già Capitan America"

Qualche tempo dopo Evans aveva spiegato di sentire la necessità di impegnarsi nell’informazione politica attraverso la piattaforma A Starting Point. In occasione di una puntata del Jimmy Kimmel, l’attore aveva rivelato di aver invitato ben due volte il Presidente alla sua trasmissione senza che però ottenne alcunché (qui i dettagli).

Cosa ne pensate delle parole di Chris Evans relative a quanto accaduto a Washington?

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!