Chris Evans sta con Tarantino: “Attori Marvel non sono star”

Parlando con GQ, Chris Evans ha dato ragione a Quentin Tarantino e alle sue critiche sul mondo Marvel

chris evans, capitan america
Condividi l'articolo

Chris Evans è una delle grandi icone pop del cinema moderno. Volto per un decennio di Capitan America, è divenuto oramai un simbolo del cinema mainstream. Tuttavia, in una recente intervista con GQ, si è trovato d’accordo con Quentin Tarantino che in un episodio del podcast 2 Bears, 1 Cave di qualche tempo fa avevav affermato che le star del cinema si stanno perdendo a causa della Marvelizzazione di Hollywood.

La Marvelizzazione di Hollywood si basa sul fatto che ora abbiamo tutti questi attori che sono diventati famosi interpretando questi personaggi. Ma non sono vere star del cinema – aveva detto il regista di Knoxville. È Captain America la star. O Thor. Non sono la prima persona a dirlo, penso sia stata detta tantissime volte. Le vere star sono i personaggi dei franchise. Non voglio neanche sminuirli, francamente. Ma è la verità: è questa l’eredità della Marvelizzazione dei film di Hollywood

Ebbene, Chris Evans si è detto d’accordo con queste parole.

LEGGI ANCHE:  Chris Evans: "Sarebbe stata una carneficina se non fossero stati bianchi"

Questa è stata la bellezza di lavorare nei film Marvel – dice l’attore. Non si è mai veramente in prima linea e al centro dell’attenzione. Anche nei tuoi film a volte. Quentin Tarantino lo ha detto di recente: “Parte della Marvelizzazione di Hollywood è che ci sono tutti questi attori che sono diventati famosi interpretando questi personaggi, ma non sono stelle del cinema. Captain America è la star” e io ho pensato, sai, ha ragione. Il personaggio è la stella. Ci sei, ma non ne senti il ​​peso. 

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa