La Champions League arriva su Amazon, ecco i dettagli [UFFICIALE]

Amazon ha rivelato di aver acquisito i diritti per trasmettere in Italia alcuni match delle prossime 3 edizioni della Champions League

amazon, champions league
Credits: Flikr/Canonicalized - Wikipedia/UEFA - Sito ufficiale UEFA
Condividi l'articolo

Amazon sbarca definitivamente nel mondo dell’intrattenimento sportivo anche nel nostro Paese. Il colosso di Jeff Bezos ha infatti ufficializzato l’acquisto, per una cifra che dovrebbe galleggiare attorno agli 80 milioni di euro, dei diritti delle 16 migliori partite del mercoledì delle prossime 3 edizioni della Champions League.

Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti – spiega in un comunicato Amazon. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione.

Nella stessa nota il colosso ha anche rivelato di aver acquisito i diritti, nello stesso arco temporale, anche della Supercoppa Europea, l’annuale competizione che viene contesa in una partita secca dai vincitori di Champions League ed Europa League.

LEGGI ANCHE:  I grandi cambiamenti di Hollywood nel 2017

Ovviamente Amazon (qui i film da non perdere del mese di dicembre) non si sta muovendo in questo senso solamente in Italia. Il colosso trasmetterà infatti in Germania le migliori partite del Martedì di Champions oltre ad avere già acquisito tempo fa i diritti di alcuni match del Roland Garros, la più importante competizione tennistica giocata in Francia.

Che ne pensate di questa rivoluzione? Siete contenti? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!