Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Dicembre [LISTA]

Ecco la consueta rubrica sui consigli di dicembre per film e serie TV da vedere su Amazon Prime Video.

nosferatu amazon prime video
Condividi l'articolo

Entrati ufficialmente nel mese natalizio per eccellenza, arrivano gli immancabili consigli di dicembre su film e serie per scremare l’ampio catalogo di Amazon Prime Video. Tra le numerose new entry, spiccano titoli davvero interessanti. Non da meno, anche filmografie parziali di grandi registi come Werner Herzog, con titoli del calibro di Nosferatu e Fitzcarraldo.

Appare quindi molto chiara la volontà di proporre anche di un certo cinema d’autore, variando il più possibile la scelta per gli abbonati Prime. Parallelamente, anche una buona dose di Cinepanettoni d’un tempo che tutti guardano e che nessuno ammette di averlo mai fatto. Ebbene, stavolta avremo l’opportunità di farlo in gran segreto, senza correre il rischio di esser beccati fuori dal cinema.

Film da vedere a dicembre su Amazon Prime Video

Control, Anton Corbijn, 2007

amazon prime video, control

Nonostante la presenza in catalogo di Bohemian Rhapsody, impossibile non segnalare la presenza di un altro biopic a tema musicale, interamente dedicato alla figura di Ian Curtis e degli iconici Joy Division. Una storia struggente che guarderà al frontman della band inglese, autore di una delle più struggenti canzoni d’amore, Love Will Tear Us Apart.

The Chaser, Na Hong-jin, 2008

amazon prime video, the chaser

Un grandissimo thriller proveniente dall’Oriente. Più precisamente dalla Corea del Sud, luogo che ha dato i natali a Bong e al suo Parasite. Non da meno, anche ad altre grandi perle come Memories Of Murders e Goksung. Cinema di genere molto interessante che merita assolutamente una visione, così come per questo The Chaser. Un detective dedito allo sfruttamento della prostituzione dovrà indagare sulla sparizione di alcune sue “protette“, in una corsa contro il tempo.

LEGGI ANCHE:  Spaventosi costumi per Halloween ispirati ai film horror degli ultimi anni

Palm Springs, Max Barbakow, 2020

palm springs

Dopo esser passato all’ultima Festa del Cinema di Roma (qui la nostra recensione), Palm Springs è approdato anche su Amazon Prime Video. Una commedia geniale su un paradosso temporale che incastra Andy Samberg e Cristin Milioti (visti rispettivamente in Brooklyn 99 e How I Met Your Mother) nella medesima giornata. Come faranno ad uscire? Ma soprattutto, ce la faranno?

Get Duked!, Ninian Doff, 2019

get duked, amazon prime video

Tre bad boys inglesi costretti a fare il Cammino del Duca, un percorso di sopravvivenza nelle Highlands scozzesi. Una punizione scolastica per farli maturare. Insieme a loro, il più classico dei bravi ragazzi. Tutto dovrebbe filare liscio, non fosse per la scomoda presenza di due pazzi che vogliono farli fuori. Impossibile non pensare ad un Misfits ma senza superpoteri. Black humor a profusione e anche tanto sangue. Ottimi ingredienti per un divertimento assicurato.

1
2
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".