I fan vogliono cacciare Gina Carano da The Mandalorian perché no-mask

Gina Carano di The Mandalorian nei guai su Twitter

Gina Carano
Condividi l'articolo

L’hashtag #FireGinaCarano sta prendendo piede ovunque

Un momento difficile quello che sta passando Gina Carano, interprete del personaggio di Cara Dune nella serie The Mandalorian, spin-off dell’universo di Star Wars. L’attrice si ritrova nella bufera a causa di alcune posizioni controverse assunte in diversi recenti tweet.

E sono temi scottanti quelli da lei affrontati. Prima di tutto, l’attrice si afferma indirettamente pro-Trump, insistendo per il riconteggio dei voti delle elezioni americane, terminate con la vittoria di Joe Biden lo scorso 7 novembre. Il 5 novembre, l’attrice twittava: “Investigate in ogni stato, filmate il voto, riparate il sistema”.

“In un mondo in cui ognuno indossa una maschera, è un privilegio vedere un’anima”

Non finisce qui, perché spingendosi oltre la Carano condivide una serie di meme sulle mascherine, o meglio, contro l’uso delle mascherine. Difficile fraintendere: “In un mondo in cui ognuno indossa una maschera, è un privilegio vedere un’anima”. Segue un imbarazzante meme in impact e in caps lock che dice tutto già a guardarlo.

LEGGI ANCHE:  Gina Carano licenziata, l'hashtag #CancelDisneyPlus in trending

Oltre a questo, l’attrice spinge i fan a seguirla su Parler, una app nota per accogliere soprattutto estremisti di destra e sostenitori, appunto, di Donald Trump. Naturalmente, i fan di The Mandalorian non aspettano a indignarsi, e blastano prontamente le posizioni assunte dall’attrice.

“Diffonde stronzate cospirazioniste sul COVID e diffonde stronzate cospirazioniste sui brogli alle elezioni. Ha perso il beneficio del dubbio. Finitela, Star Wars“, scrive un utente su Twitter. “Seriamente, la Disney deve cazzo fare qualcosa per questo” commenta un’altra “Non c’è posto per lei nella comunità di Star Wars“.

La polemica è ufficialmente scoppiata e l’hashtag #FireGinaCarano (licenziate Gina Carano) si sta diffondendo ovunque. Quali saranno le conseguenze? L’attrice sarà licenziata per via delle sue idee, o gli studios Disney/Lucasfilm decideranno di non ascoltare il pubblico?

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.