Jim Carrey è Joker in uno strabiliante deepfake [VIDEO]

Joker come non ve lo sareste mai immaginato

Jim Carrey
Credits: stryder HD / YouTube
Condividi l'articolo

Jim Carrey diventa il Joker di Todd Phillips

E se il Joker di Joaquin Phoenix fosse interpretato da Jim Carrey? La situazione viene immaginata in un video deepfake (qui sotto) nel quale il volto dell’attore originale del film di Todd Philipps viene sostituito appunto con quello di Jim Carrey. La scelta non è troppo sbagliata, anzi.

Mentre Joaquin Phoenix ha alle sue spalle una pletora di ruoli drammatici anche di alto livello (come quelli interpretati per Paul Thomas Anderson), Jim Carrey viene, come sappiamo, dalla comicità più demenziale. Solo sul finire degli anni ’90 l’attore canadese inizia a sperimentare maggiormente con parti più ardue.

The Truman Show (1998), Man on the Moon (1999) e ovviamente The Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004) vanno ovviamente in questa direzione. Anche se in seguito Carrey riprende occasionalmente ruoli comici (come in Yes Man, 2008), il suo spessore come attore drammatico non è da mettere in dubbio.

LEGGI ANCHE:  Joker 2, le foto dal set rivelano l'arrivo di Due Facce

E non lo fa infatti il video che potete vedere qui sopra, nel quale il volto di Carrey è sostituito con accuratezza e realismo incredibili a quello di Phoenix in tutte le scene salienti del film. Un trailer da restare a bocca aperta, specie se consideriamo che la performance di Phoenix è ormai indissolubilmente legata alla figura di Joker.

Con il capolavoro di Todd Philipps, Joker, uscito circa un anno fa, Joaquin Phoenix raggiunge infatti l’apice della propria carriera attoriale. Conquista infatti il Premio Oscar al miglior attore. Inoltre, per la prima volta nella storia un “cinecomic” (si discute ancora se definirlo tale) vince il Festival del Cinema di Venezia.

Nel frattempo Jim Carrey si dedica ad altri progetti, come l’interessante serie Kidding, iniziata nel 2018 e sospesa dopo due stagioni. Un altro ruolo da lui interpretato di recente è quello di un altro villain, ma ben diverso da Joker. Si tratta del dottor Robotnik nel film in live action Sonic the Hedgehog.

LEGGI ANCHE:  Joker, Joaquin Phoenix: "Una delle migliori scene è stata tagliata"

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.