Joker 2, annunciata la Data d’Uscita Ufficiale del film con Phoenix

Nelle ultime ore è stata annunciata la data d'uscita ufficiale di Joker 2, nuovo film con protagonista Joaquin Phoenix

Joker supera il miliardo di dollari di incassi ed entra nella storia
Joker
Condividi l'articolo

Joker, film di Todd Phillips del 2019 che ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere il primo Premio Oscar della carriera era nato, nei piani iniziale di Warner Bros, come opera autoconclusiva. Tuttavia, a seguito dell’esorbitante successo della pellicola, si è deciso di farne un seguito, annunciato ufficialmente qualche tempo fa (qui i dettagli). Nelle ultime ore è stata anche rivelata la data nella quale potremo tornare in sala a goderci le avventure di Arthur Fleck in quel della ben poco ridente Gotham. Il giorno da segnare sul calendario è il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo l’uscita del primo film.

Per adesso sappiamo ben poco su trama e contenuti. Quello che sappiamo per certo è che questo Joker 2, il cui sottotitolo sarà Folie a Deux, sarà un musical, in netto contrasto con quanto visto nel primo capitolo e che nel cast ci sarà Lady Gaga. Ancora non sappiamo quale sarà il ruolo che ricoprirà la popstar. Tuttavia voci insistenti la vorrebbero nei panni della fidanzata del Pagliaccio di Gotham, Harley Quinn.

LEGGI ANCHE:  Con Ledger una grande amicizia ma Joker diversi. Ne parla Phoenix

Todd Phillips, che ha portato Joker a un totale di 11 nomination agli Oscar, tornerà a dirigere il sequel. Il cineasta sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme a Scott Silver. La produzione del primo film è costata 62,5 milioni di dollari, un budget insolitamente conservativo per un cinecomic, divenendo per questo una delle opere più remunerative degli ultimi anni avendo incassato oltre 1 miliardo di dollari a livello globale.

Il secondo film avrà sicuramente un budget molto, ma molto diverso rispetto al primo. Basti pensare che solo il cachet del protagonista Joaquin Phoenix sarà di 20 milioni di dollari (qui i dettagli). Dunque è facile pensare che questo nuovo lavoro di casa DC avrà mezzi decisamente superiori rispetto al passato.

Che ne pensate? Siete contenti di questo sequel?