Better Call Saul 6, il doppiaggio tedesco rivela parte della telefonata

Il doppiaggio tedesco potrebbe aver rivelato il contenuto della telefona tra Saul e Kim dell'ultimo episodio di Better Call Saul 6

Better Call Saul
Condividi l'articolo

Attenzione: questo articolo contiene spoiler dell’ultimo episodio di Better Call Saul

Pochi giorni fa è stato rilasciato l’episodio numero 11 della sesta e conclusiva stagione di Better Call Saul, amatissimo show spin-off di Breaking Bad con protagonista Bob Odenkirk. All’inizio della puntata vediamo il nostro protagonista, oramai nei panni di Gene Takovic, la sua nuova identità creata per fuggire alla giustizia, parlare al telefono con la sua ex segretaria Francesca. Quest’ultima dà al nostro protagonista alcune informazioni relative ai suoi crimini passati e gli dice che Kim ha chiesto di lui.

Saul quindi decide di chiamare anche la sua ex moglie. Tuttavia ciò che i due si dicono è assolutamente non udibile e incompresibile. Nella versione inglese o italiana per lo meno. Perchè un utente di lingua tedesca ha notato (cosa di cui ci siamo accertati personalmente) che il doppiaggio in questo idioma è decisamente più comprensibile. Per questo motivo su Reddit è apparsa la trascrizione di ciò che dice Saul durante la chiamata:

LEGGI ANCHE:  Fan di Breaking Bad gioite: apre Los Pollos Hermanos!

Non hai idea di cosa ho fatto o non ho fatto, ok? Perché non ti costituisci tu? Non devi più considerarmi, io posso essere ucciso solo una volta. Ok, ascolta, Kim, perché ne stiamo parlando? Siamo entrambi troppo intelligenti…

A questo punto vediamo Saul furioso distruggere la cabina del telefono dopo che, evidentemente, Kim gli ha chiuso il telefono in faccia. C’è da capire se effettivamente questa trascrizione sia una libera interpretazione dell’utente tedesco o sia letteralmente ciò che il nostro protagonista dice. Tuttavia è assolutamente certo che per un orecchio attento e che conosce quella lingua è abbastanza facile comprendere ciò che viene detto.

Quel che sappiamo con sicurezza è che questa chiamata ha avuto conseguenze potenzialmente terribili per Saul, che è tornato alle sue vecchie abitudini nel proseguo dell’episodio. A tal proposito lo scrittore dello show Thomas Schnauz, in un’intervista a Hollywood Reporter ha dichiarato :

Lo sta facendo perché qualcosa in quella telefonata ha suscitato in lui molto dolore. E come sappiamo dal passato – tutto ciò che è accaduto con Howard Hamlin, e Kim che ha nascosto la verità su Lalo e le ragioni per cui lo ha fatto, e la rottura avvenuta – tutto questo ha causato molto dolore che lo ha spinto a diventare pienamente Saul Goodman.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul da prequel a sequel di Breaking Bad?
Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.