Better Call Saul infrange un incredibile record agli Emmy

Con un assurdo 0 su 53, Better Call Saul ha infranto un incredibile record negativo per quanto riguarda gli Emmy

better call saul
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri si sono svolti gli annuali Emmy Awards (qui tutti i vincitori), la più importante celebrazione delle serie tv dell’anno. Presente, come al solito, Better Call Saul che, come di consueto, è stata totalmente snobbata. Lo show di AMC con questa ultima partecipazione ha anche infranto un incredibile record: ha infatti perso il maggior numero di Emmy senza mai vincerne uno, arrivando ad ottenere zero vittorie a fronte di un totale di 53 nomination. Nell’ultima edizione lo show è stato nominato cinque volte ma ha perso in tutte le categorie.

L’ultima stagione di Better Call Saul era infatti in lizza per Miglior serie drammatica, che ha perso contro l’ultima stagione di Succession. Il protagonista Bob Odenkirk, era in lizza per il miglior attore protagonista in una serie drammatica dopo aver interpretato Saul Goodman per l’ultima volta, ma ha perso contro Kieran Culkin, che interpretava Roman Roy in Succession.

Allo stesso modo, Rhea Seehorn ha ottenuto una nomination come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo di Kim Wexler. Ha perso tuttavia contro Jennifer Coolidge, che ha vinto il suo secondo Emmy per aver interpretato Tanya McQuoid in The White Lotus .

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul 6: Giancarlo Esposito svela quando inizieranno le riprese

Better Call Saul è stato anche nominato due volte nella categoria Miglior sceneggiatura per una serie drammatica. Gli scrittori Gordon Smith e Peter Gould erano pronti rispettivamente per gli episodi “Point and Shoot” e “Saul Gone”. Il creatore di Succession Jesse Armstrong, tuttavia, ha portato a casa il premio per l’episodio della quarta stagione intitolato “Il matrimonio di Connor”.

Veramente incredibile.

Seguiteci su LaScimmiaPensa