Franceschini: “Un dolore la chiusura di Cinema e Teatri, Salute prioritaria”

Il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, dice la sua sulla chiusura dei Cinema e dei Teatri imposta dal DPCM.

Dario Franceschini, Cinema
Credits: La7 / 8 e Mezzo
Condividi l'articolo

Chiusi cinema e teatri, parla il Ministro della Cultura.

Il DPCM illustrato oggi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ufficializzato ciò che già circolava con la bozza di ieri: cinema e teatri saranno chiusi fino al 24 novembre. Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di prendere posizione sul tema:

Come vi avevamo raccontato ieri attraverso la nostra pagina Facebook, la bozza di decreto circolata dalla stampa già aveva palesato l’intenzione di procedere alla chiusura di cinema e teatri.

I professionisti, gli appassionati e le associazioni di categoria hanno sperato fino all’ultimo che nel testo definitivo si evitassero tali provvedimenti. Purtroppo, con la conferenza di oggi, dobbiamo prendere atto dello stop al mondo della cultura.

LEGGI ANCHE:  DCPM, Franceschini: "Chi protesta per i Cinema non capisce la situazione"

Ora la palla passa a voi: che ne pensate dei provvedimenti adottati? Era davvero questa la strada da intraprendere? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news dal mondo del cinema e delle serie tv. #NonChiudeteICinema