Il nuovo DPCM chiude di nuovo Cinema e Teatri, i dettagli [UFFICIALE]

L'ultimo DCPM emanato dal Governo guidato da Giuseppe Conte ha indetto la chiusura dei cinema e dei teatri per arginare l'ondata di Covid

coronavirus e cinema: l'interno di una sala

Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno di noi voleva leggere. Secondo quanto riportato dal nuovo DCPM del Consiglio dei Ministri del Governo guidato da Giuseppe Conte, vengono di nuovo chiuse i cinema che i teatri. Il provvedimento entrerà in vigore il 26 ottobre e avrà validità fino al 24 novembre.

Secondo quanto infatti riportato nel punto 9, comma M del testo pubblicato da poche ore

Sono sospesi gli spettacolo aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto

Ovviamente quella che riguarda i cinema non è l’unica presa di posizione del Governo che, per tentare di arginare la seconda ondata di Covid ed evitare un nuovo lockdown nazionale totale, ha infatti deciso una stretta su molte attività, ludiche o meno, prendendo importanti provvedimenti anche per quel che riguarda scuole e smartworking.

Nella speranza dunque che questo tragico periodo possa finire il più in fretta possibile, facendoci tornare alla normalità, non possiamo che fare ognuno la nostra parte, utilizzando mascherine e tutte le precauzioni del caso, affinché la stretta di queste misure possa allentarsi il prima possibile.

Vi terremo comunque aggiornati su eventuali novità che riguardano le sale cinematografiche e teatrali.

Cosa ne pensate di questa decisione? Ritenete sia saggio chiudere tutte le attività collegate al cinema e al teatro nonostante il numero davvero esiguo di persone che hanno contratto il virus durante le varie proiezioni? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Da parte nostra, riteniamo che la chiusura dei cinema sia un provvedimento sbagliato e immotivato. Di seguito troverete il nostro appello in cui rendiamo chiara la nostra posizione a riguardo:

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.