Conte ai Ferragnez: “Aiutatemi con i giovani e le mascherine”

Il presidente del consiglio si affida ai Ferragnez

Conte
Credits: Palazzo Chigi / YouTube; IG STORIES The Ferragnez / YouTube
Condividi l'articolo

Il presidente del consiglio Conte chiede aiuto a Chiara Ferragni e Fedez per parlare “ai giovani”

Sono tempi strani, lo sappiamo. E anche tempi terribili. Sono tempi in cui Giuseppe Conte, presidente del consiglio, chiama Chiara Ferragni e Fedez (Federico Lucia) chiedendo loro aiuto vista l’emergenza Coronavirus in corso. Tempi che insomma richiedono soluzioni estreme.

Scherzi a parte, questo è quanto ha raccontato Fedez, rapper, giudice di X Factor e marito della coppia più “fashion” d’Italia, nelle sue stories su Instagram: “Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte“.

“[Il presidente] ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie” spiega Fedez. “Se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina“.

Fedez – Bella Storia, 2020

“Ci troviamo in una situazione molto molto delicata e l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi”.

LEGGI ANCHE:  Fedez commenta affossamento DDL Zan: "Bravi tutti" [FOTO]

“Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina” conclude Fedez nelle sue stories, assumendosi tutta la responsabilità dell’incarico affidatogli. La moglie Chiara al momento non si è ancora mossa in tal senso, ma di certo, se la telefonata di Conte è avvenuta veramente, non mancherà di farcelo sapere e di darsi da fare.

Non è la prima volta che Giuseppe Conte agisce in un senso meno istituzionale e più “popolare” nell’affrontare il virus. Già in primavera aveva chiesto ad Amadeus, popolarissimo per via di Sanremo 2020, di rassicurare e guidare la popolazione con degli spot in tv. Ora ecco un’iniziativa simile. Funzionerà?

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.